Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'accesso all'account Samsung

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 04:42 PM)
1940 Visualizzazioni
07MT01
First Poster
Opzioni
Salve, mia madre è passara da un s7 edge ad un a32 e non riesco ad effettuare l'accesso al samsung account, perchè è attiva la verifica in 2 passaggi e il numero salvato a cui mandano il codice via sms è errato... Come posso risolvere?
0 Likes
20 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 07MT01, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Questo inconveniente può essere risolto rapidamente modificando il numero di telefono a cui inviare la richiesta di verifica direttamente dal sito Samsung 🙂

Procedete così:

• accedete al sito web https://account.samsung.com
  • inserite email e password; si aprirà la finestra Verifica in due fasi
  • selezionate la voce "Hai cambiato il tuo numero di telefono?" e reimpostate il numero di telefono della
    verifica in due passaggi (in fondo alla pagina). Assicuratevi di essere sull'opzione "Verifica con messaggio di testo"
  • riceverete un'e-mail con un link per reimpostare il numero di telefono
  • verrà chiesto di inserire le informazioni personali ed il codice IMEI e il numero di serie del dispositivo; se le informazioni corrispondono, sarete in grado di inserire il numero di telefono corrente

Consigliamo di inserire i dati in questo modo:

- Nome
- Cognome
- Data di nascita: Giorno / Mese / Anno

Le informazioni del dispositivo sono le seguenti:

- Codice IMEI del dispositivo : Impostazioni > informazioni sul dispositivo > IMEI (slot 1)
- Numero di serie del dispositivo : Impostazioni > informazioni sul dispositivo > S/N

Fatemi sapere se riuscite a proseguire 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
07MT01
First Poster
Opzioni
Salve, ho provato più volte a procedere nel modo da lei indicato, senza concludere nulla...
0 Likes
lucaotto
Pioneer
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema e la procedura di sopra non risolve perché non compare Hai cambiato il tuo numero di telefono?
0 Likes
07MT01
First Poster
Opzioni
Ho cambiato gestore usando il mio numero di sempre, ma la scheda del nuovo gestore aveva comunque un suo numero prima di attivarla con il mio e il telefono ha salvato il numero originale della scheda del nuovo gestore
0 Likes
lucaotto
Pioneer
Opzioni
Hai quindi risolto?
0 Likes
07MT01
First Poster
Opzioni
No
0 Likes
lucaotto
Pioneer
Opzioni
Il problema è che non si riesce a contattare nessuno del supporto
0 Likes
07MT01
First Poster
Opzioni
Infatti, neanche un numero verde...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucaotto e 07MT01, bentornati sulla Community Samsung!

Se la procedura proposta dalla collega Cornelia_L non si è rivelata nel vostro caso risolutiva, ho necessità di chiedervi alcuni dati al fine di poter aprire una segnalazione al supporto Samsung Account, che potrà occuparsi del vostro caso.

A tal fine, vi ho inviato un messaggio privato che potete visionare cliccando sul vostro avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1671615354564.png

Attendo un vostro riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes