Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccolo consiglio per la sicurezza

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 12:28 PM)
262 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Di default mentre si sta scrivendo su Chrome l'inserimento automatico delle password le fa inserire direttamente, mettiamo caso che abbiamo prestato il nostro telefono ad un amico per delle ricerche, potrebbe vedere informazioni private, quindi è consigliabile attivare la relativa flag (chrome://flags) e scrivere "biometrics" nel campo superiore. La flag che ci interessa è la prima dove da default passiamo a enable. C'è da dire che anche con default a volte mi chiedeva l'impronta , comunque meglio togliersi la preoccupazione e tenerla attivata. Per chi non sa cosa siano le flags consiglio di fare una breve ricerca , sono delle funzioni sperimentali , alcune verranno integrate e altre no, ma è sempre bene capire cosa si va ad attivare. Comunque c'è sempre la possibilità di resettare tutte. Oltre a questa io ne ho attive una decina come quella che forza i siti nella modalità notte anche se non la supportano, o un diverso menu per la chiusura\raggruppamento delle finestre. 

image


image


8 Risposte
bioparco
Voyager
Opzioni
Consiglio sulla sicurezza...è usi CHROME????
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Quello come altri
0 Likes
bioparco
Voyager
Opzioni
Samsung lo installa ( non si capisce perchè) e non lo lascia disinstallare...cmq disattivato rimane.scoria pura nel device...molto simile alle storie umane.
Falcox84
Legend
Opzioni
I consigli non si danno per se stessi o per utenti un po' più esperti ma si tenta di raggiungere una fetta più ampia, che sicuramente usa Chrome e sicuramente aumenta la sua sicurezza adottando qualche precauzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È stata finalmente aggiunta di nuovo! Bene! L'avevano tolta e ora c'è di nuovo! Grazie per l'avviso.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Chrome e Edge sono i browser più sicuri. Poi la questione privacy è un altra, ma non si può avere tanta privacy con sicurezza e comodità.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Magari perché fa parte della suite GMS (Google Mobile Services) obbligatoria per i dispositivi con servizi Google? Samsung non può farci niente se vuole la certificazione Google e avere il Play Store. Google obbliga di mettere una serie di app tra cui Chrome.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
By stockdroid