Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccolo consiglio ai nuovi utenti

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 11:22 AM)
674 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Succede spesso che dopo aver risposto ad un post di un utente, spesso nuovo, questo risponde al mio commento di delucidazioni per aiutarlo ma senza usare il tasto rispondi, e così facendo almeno che io non vada direttamente al post a vedere se ci sono risposte non ho modo di vederla e quindi di seguire con il discorso. Quindi bisogna rispondere al commento con l'apposito comando "rispondi" in modo che crei la menzione e appaia la notifica . Altrimenti se si risponde a più post si rischia di non vedere più la conversazione e lasciare a metà il discorso.
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Falcox84,

ti ringrazio per la condivisione! 

Sono certo che il tuo post potrà essere utile agli utenti della nostra Community.

Rimango a disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Volevo suggerire anche io agli utenti questo 😊, perché poi non controllo sempre le mie risposte e mi perdo qualcosa👏. Continua così!
Birbettino
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti 🙂

Ultimamente mi sono accorto che le nuove risposte a sottoscrizioni o post personalmente iniziati non vengono più notificate dall'app SamsungMembers/Community su smartphone, mentre da Desktop trovo sempre il rettangolino rosso con il numero notifiche e relativo titolo post. Fino a tempo fa accadeva anche su cellulare; adesso invece mi arriva una mail (collegata all'account) che mi notifica la presenza di nuovi interventi, ma se entro nell'app non vi sono simboli o notifiche e mi posso perdere la risposta o non sapere in quale post c'è un aggiornamento.
Capita solo a me?
Grazie.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Birbettino,

ti ringrazio per la segnalazione.

In prima istanza, ti invito a verificare che le Notifiche per l'app Samsung Members siano correttamente attive andando su:

• App Samsung Members
  • Tre puntini verticali in alto a destra
  • Impostazioni
  • Notifiche

Inoltre, sarebbe opportuno eseguire uno svuota cache seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Members
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito delle procedure indicate in precedenza, ti invito a inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Birbettino
Navigator
Opzioni

Grazie, ora ho provato a svuotare la cache... avevo già verificato notifiche e cache in precedenza, speriamo ora si risolva.

Faccio sapere appena c'è un commento notificato dalla mail, come in quest'altro caso.

Grazie 🙂 

0 Likes