una settimana fa
- ultima modifica
una settimana fa
autore
Jessica_A
Buongiorno,
per la ricezione di email e PEC utilizzo il client Samsung Email sul mio S24 Ultra.
Con le PEC riscontro, però, un problema sugli allegati.
Le PEC arrivano correttamente e contengono 3 allegati (.eml, .xml, .p7s). L'allegato .eml è quello relativo al messaggio e una volta aperto è possibile leggerne il contenuto, ma è sempre mancante degli eventuali allegati inviati dal mittente (ad esempio .pdf). Per recuperarli devo andare sulla webpec o su PC (dove usando il client outlook sono presenti...).
Mi capita con tutti messaggi di Enel Energia [Rimosso] per cui è un bug dell'App.
È molto fastidioso. Si può risolvere o sono costretto a cambiare client?
Grazie e cordiali saluti
una settimana fa
Ciao @Members_iIc7ROQ,
bentornato in Community! 🙂
Gli allegati sono dunque assenti, nelle PEC che ricevi?
Sapresti dire se riscontri questo inconveniente solo con allegati in formato PDF?
Gli allegati risultano regolarmente visibili nelle e-mail "standard"? Se si, è possibile che quanto riscontri dipenda da una gestione errata delle e-mail PEC da parte del client. Sarebbe utile che ci inviassi una segnalazione di errore, che ci permetterà di individuare eventuali anomalie sull'app o intervenire in caso di mancanze.
Clicca qui e seleziona la voce "Come inviare un rapporto di errore" per sapere come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Se hai difficoltà con la gestione degli allegati anche su altri account e-mail, facci sapere, in quanto c'è sicuramente un'anomalia sull'app che dovremo approfondire e risolvere.
Resto a disposizione.
Ciao!
una settimana fa - ultima modifica una settimana fa
Ciao e grazie per la risposta. L'assenza degli allegati interessa esclusivamente le PEC ricevute e non le e-mail. Inutile dire che al 99,99% si tratta di allegati PDF (è quello che si allega alla quasi totalità delle PEC...) e da sempre interessa il 100% delle PEC ricevute dal Servizio Clienti Enel Energia (xxxxxxxxxxx@pec.enel.it). Credo si tratti di un'errata gestione degli allegati da parte del client Samsung Email su quello specifico "dominio PEC", poichè, le stesse PEC, visualizzate su diversi altri client e sulla mia webpec, contengono sempre gli allegati che l'app Samsung non visualizza. Considerato che l'app non genera nessun rapporto di errore e l'anomalia non riguarda il telefono, non mi sembra appropriata/utile una segnalazione via Samsung Member. Non sarebbe preferibile informare gli sviluppatori di Email Samsung in modo che facciano dei test e fixino finalmente quel bug? Grazie e cordiali saluti.