Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pdf non permette selezione testo

(Argomento creato il giorno: 11-11-2022 12:34 PM)
1446 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ennio77
First Poster
Opzioni
Sul mio A52S non riesco a selezionare il testo dai file in pdf tenendo premuto il dito sul testo stesso. Ovviamente quindi non riesco a copiare il testo per utilizzarlo incollato altrove. Qualcuno saprebbe gentilmente darmi un suggerimento per risolvere il problema? L'impossibilità a selezionare si verifica sia se si tratti di un pdf aperto dall'email, sia se il file sia stato scaricato in una cartella del telefono. Se carico il file su google drive invece riesco a fare tutte le operazioni. Grazie!
5 Risposte
Maaaaaaryyy
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, assicurati che il file sia pdf modificabile
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Usa lapp google lens se non riesci con le altre. Fai uno screenshot della pagina con il testo apri google lens (o condividi la foto con essa) e il gioco è fatto. Questo è uno di tanti metodi che per non dilungarmi non faccio ma è ottimo
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Dipende con che tipo di file è stato creato il pdf.
Potrebbe essere una scansione (cioè una foto) salvata poi come pdf (allora li non riuscirai mai a selezionare del testo all'interno del documento).
Anche se il pdf in questione è protetto da scrittura o modifica, se è un testo (e non una scansione o foto) si riesce comunque a selezionare.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Credo sia disponibile anche per il tuo dispositivo, cerca pannello tag edge, la funzione "rettangolo" permette di estrarre il testo

0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Il pdf non è modificabile perché è un tipo di formato che non si può modificare al contrario del formato JPEG che viene comunemente utilizzato per le immagini, comunque è stano perché a me nel file in pdf il testo me lo fa selezionare, l'unica cosa che puoi fare è di prendere il file e di convertirlo in formato txt oppure word mediante il calibre un programma di conversione dei file, a quel punto puoi fare il copia ed incolla del testo
0 Likes