Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento non riuscito

(Argomento creato il giorno: 18-09-2020 12:52 PM)
170 Visualizzazioni
Josephh
Student
Opzioni
Premesso che ho utilizzato già diverse volte samsung pay con il mio telefono e la stessa carta collegata. Ieri volevo pagare un servizio presso un centro benessere, il venditore non mi è sembrato molto esperto in quanto alla mia richiesta di poter pagare con il telefono mi ha risposto che era la prima volta. Io gli ho chiesto se disponeva di un pos abilitato al contactless e alla sua risposta affermativa ho provato ad effettuare il pagamento. Nulla però. Alla fine ho dato la carta e l'ha inserita per il classico pagamento in MST. Cosa può essere successo ? O il pos non era abilitato proprio al contactless (ma non penso) oppure qualcosa avrà sbagliato il venditore, vorrei capire cosa così nel caso mi trovassi di fronte un altro venditore "inesperto" potrei suggerirgli la procedura da impostare nel pos per pagare col telefono 
0 Likes
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Josephh, benvenuto nella Community Samsung! 😊

Mi spiace per l'inconveniente! Ma a parte questo singolo caso, successivamente sei riuscito a utilizzare ugualmente il servizio Samsung Pay presso altri punti vendita aventi un POS contactless compatibile?

Inoltre, ricordi se il centro benessere esponeva la targhetta (solitamente  all'ingresso oppure in prossimità della cassa) raffigurante il sistema di pagamento utilizzato e quelli compatibili?

Per esempio Nexi, Sumup o equivalenti.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Josephh
Student
Opzioni
ciao Nicola e grazie per la risposta. successivamente ho utilizzato Samsung Pay presso altri punti vendita senza incorrere in alcun inconveniente. Suppongo sia stato un problema specifico di quel centro benessere, forse pur avendomi detto di disporre di un pos abilitato ai pagamenti contactless non era così o comunque presentava qualche tipo di problema, come ho scritto la signora sembrava proprio non avvezza ai pagamenti contactless in generale, non saprei. Non ricordo se il centro benessere esponeva una targhetta relativa ai sistemi di pagamento in realtà.

Era una delle prime volte che utilizzavo il servizio Samsung Pay e dunque temevo che il problema riscontrato presso questo punto vendita si potesse ripresentare frequentemente anche presso altri. Utilizzandolo sempre più spesso, tuttavia, al di fuori di quella occasione non ho mai avuto problemi, ergo non era un problema che riguardava il mio telefono o la carta collegata.

Grazie ancora Nicola.