28-04-2021 05:59 PM - modificato 28-04-2021 06:00 PM
Salve, vorrei proporre una nuova interazione con lo smartphone per rendere più veloce e accessibile la fruizione delle notifiche e i toggle. Quello che intendo è accedere alla tendina delle notifiche (e ai toggle) con uno swipe dal basso, in particolare dagli angoli (cosi da non intaccare le gesture full screen del ritorno alla home o del multitasking), con in particolare la possibilità di scelta di accedere direttamente ai toggle facendo uno swype verso l'alto da uno dei due angoli (destro o sinistro). Questa possibilità è stata resa già disponibile (intendo lo swype a destra o a sinistra per i quick toggle) nel modulo QuickStar di good lock. Sarebbe bello se questa implementazione venisse aggiunta direttamente in questo modulo cosi da non dover stravolgere la ui e permettere solo a chi è interessato di attivarla o meno. Per quanto riguarda la gesture di google assistant, che è uguale a quella da me descritta per richiamare il pannello, può essere disattivata oppure spostata nella barretta in basso usata per ritornare alla home. Quindi per richiamare google assistant, o qualsiasi assistente attivato, basterebbe tenere premuto la barretta per tot secondi (come se fosse il pulsante home).
in data 29-04-2021 01:57 PM
Ciao BarbaAssente_X,
ti ringrazio per questi tuoi suggerimenti, che avrò cura di trasmettere al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo affinchè possano essere considerati.
Vorrei comunque ricordarti che la fruizione di toggle e notifiche già avviene tutt'ora, trascinando il dito dall'alto verso il basso per aprire il pannello rapido.
Buona giornata 🙂