Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi funzionano le SIM

(Argomento creato il giorno: 12-10-2022 07:01 PM)
189 Visualizzazioni
Fatima83
First Poster
Opzioni

image

Salve a tutto ho un samsung A52s e da qualche giorno dove ci sono i simboli della sim mi da cerchi ckn in mezzo una sbarra non me li legge più e non so come mai in più ho l'opzione offline attivata ma è in standby quindi non posso ne attivarla ne disattivarla.
Cosa può essere successo?
0 Likes
3 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao,
Di sicuro che non ti sfugge qualcosa???
Altrimenti vai su impostazioni > connessioni > gestione schede simScreenshot_20221012-202320_Call settings.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Magari spegni il telefono e poi estrai le sim... Dopo mezz'ora accendi il telefono e rimetti le sim dopo aver acceso il dispositivo... qualche volta capita anche a me e "risolve" seguendo questo consiglio😄
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Fatima83 ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Come primo passaggio posso suggerirti di rimuovere la SIM e di provare il funzionamento della stessa su entrambi gli slot di lettura, cosi da capire se in entrambi i lettori riscontri lo stesso fenomeno.

Inoltre, sarebbe opportuno verificare se l'inconveniente si manifesta con delle differenti schede SIM, hai modo di svolgere questo test?

Per analizzare al meglio quanto riportato, ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli su questa anomalia.

Questo comportamento si è presentato a seguito di un  evento in particolare?

Se si, quale esattamente?

Come primo test ti consiglio di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del device, queste sono le indicazioni da seguire:

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Ripristina 
  • Ripristina impostazioni di rete 
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

A seguito del ripristino sarà necessario eseguire nuovamente l'associazione alle varie connessioni.

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se riscontri lo stesso comportamento!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes