Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non accedo a Play Store

(Argomento creato il giorno: 18-05-2022 10:21 AM)
261 Visualizzazioni
Leone66
First Poster
Opzioni
#playstore, #app, #samsung
0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
In che senso? L'app va in crash? Spiegati meglio. Se riesci ad accedere la prima cosa vedi di aggiornare i play service Google, di solito è quello che crea problemi
0 Likes
Leone66
First Poster
Opzioni
Mi appare questa pagina e non mi fa accedere a la pagina interna della app. Ho cancellato la memoria cache e riavviato il telefono ma niente. 20220518_101304_11471_1652861584.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io non riesco aggiornare applicazione
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Può essere hai disattivato qualcosa
0 Likes
Mirco18
Explorer
Opzioni
Ciao, puoi spiegare meglio anche con uno screenshot?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Leone66, benvenuto nella nostra Community! 

Ti chiedo scusa se riesco a risponderti solo adesso; cerchiamo di fare il massimo per rispondere a tutti nel minor tempo possibile! 

Stai ancora avendo il problema con il Play Store? 

Se si, ti suggerisco alcune operazioni che potrebbero aiutarti a risolvere.

- Verifica che siano state correttamente inserite la data e l'ora corrente;

Se la data è sbagliata, infatti, il Play Store potrebbe non permetterti il collegamento, in quanto il sistema rileva una incongruenza. 

L'orario può essere regolato attraverso il menu delle Impostazioni > Generale > Data e ora. 

- Prova a collegare il telefono ad una rete internet differente;

Se stai utilizzando la connessione WIFI, ritenta il collegamento usando la rete dati del tuo operatore telefonico, oppure collegati a un'altra rete WIFI (se possibile).

Questo ci consentirà di escludere che il problema possa essere causato dalla rete internet.

- Verifica che sia correttamente configurato l'account Google nel telefono;

Nel tuo screenshot vedo che è presente l'icona del tuo profilo, quindi l'account Google dovrebbe essere connesso.

Ti consiglio, però, di accedere al menu Impostazioni > Account e backup per rimuoverlo e reinserirlo.

- Esegui il ripristino dell'applicazione Google Play Store;

Accedi al seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Play Store
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita di dati personali, ma ha effetto solo sull'applicazione, riportandola alle condizioni iniziali; se l'app non sta funzionando correttamente a causa di conflitti software in atto può quindi aiutarti 🙂

Se il problema persiste ti chiedo di comunicarmi quale modello di smartphone possiedi. Gli altri servizi legati a Google, come ad esempio Google Drive, funzionano regolarmente? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes