Buonasera a tutti,Navigando tra i menù di sistema, stavo studiando il menu per l'accesso alla rete dati e voce. APN.
Mi sono posto questa domanda. Secondo voi, sarebbe possibile modificare, manualmente, queste voci?
Mi domando in particolare come si potrebbe configurare il proxy. Mi chiedo se questa voce "proxy", mi possa consentire di connettermi ad un mio server proxy personale, ad esempio una sessione squid server, ospitata in cloud, in modo che io possa configurare questo server e filtrare le mie stesse connessioni. Nella navigazione io, sono una persona abitudinaria. Questo mi consentirebbe, sul proxy, di predisporre una cache con i siti che visito piu spesso. Questo aumenterebbe di molto la velocità.
Oltre a questo, con lo stesso proxy, potrei filtrare indirizzi IP, ed impostare altri filtri molto utili.
Nel caso invece che questa voce non fosse quello che penso, cos'è nello specifico?
Posso configurarla manualmente, oppure è riservata al solo operatore?
Domanda piu generale, come si potrebbe configurare un proxy, a livello di sistema che non sia scaricando applicazioni terze?
Al momento, l'unica idea sarebbe una VPN verso il server proxy, ma mi sembra che sia un metodo un po forzato.
Esiste, a livello di solo sistema operativo, un modo di configurare un proxy personale?
Grazie