in data 11-10-2023 10:14 AM
in data 11-10-2023 03:11 PM
Ciao @zinco,
mi spiace per l'inconveniente riscontrato.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita, in quanto, i contatti inseriti tra le "eccezioni" della modalità Non Disturbare, dovrebbero rimanere salvati anche per le volte successive.
In quale memoria sono salvati i contatti che inserisci in questa lista?
Hai verificato se ciò accade con dei contatti salvati sulla memoria interna del dispositivo?
Tuttavia, come prima cosa, ti consiglio di verificare che il tuo smartphone risulti essere correttamente aggiornato, in questo modo:
Qualora l'errore dovesse persistere anche in seguito alle prove suggerite, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
13-10-2023 12:23 AM - modificato 13-10-2023 12:24 AM
in data 13-10-2023 02:58 PM
Ciao @zinco,
ti ringrazio per il riscontro.
Considerando la situazione, è possibile che la funzionalità in questione non riesca a includere i contatti presenti nella sincronizzazione con l'account Google.
Ti consiglio di provare a salvare un contatto all'interno della memoria interna del dispositivo e verificare se la situazione persiste.
Qualora dovessi risolvere, il consiglio che posso darti, al momento, è di creare una copia dei soli contatti che vuoi "escludere" dalla modalità Non disturbare così da poterli salvare anche sulla memoria dello smartphone.
Ad ogni modo, ti chiedo di procedere con la segnalazione di errore come suggerito nel precedente messaggio.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 14-10-2023 12:19 AM
in data 16-10-2023 11:38 AM
Ciao zinco,
in questa situazione hai due possibilità:
Nel primo caso, potrai avere il vantaggio di continuare a tenere il contatto sincronizzato su Google e al contempo di inserirlo come eccezione nella modalità non disturbare (ipotizzando che l'inconveniente che avevi segnalato derivi effettivamente da una momentanea incompatibilità con i contatti di Google): tuttavia, se accedi alla Rubrica e selezioni la voce "Tutti i contatti", potrai vedere queri contatti come doppi.
Nel secondo caso, invece, il contatto di una determinata persona sarà sempre uno, però spostandolo sulla memoria del telefono, non sarà più sincronizzato con Google.
Da quanto ho compreso, hai già provveduto a creare un nuovo contatto con lo stesso numero: ti sei assicurato, però, di averlo salvato sulla memoria del telefono? Per farlo, infatti, è necessario seguire questi passaggi:
Una volta salvato il contatto nella memoria interna del telefono, assicurati che quello che vai a scegliere come eccezione sia esattamente quest'ultimo e non quello salvato su Google.
Se invece preferisci spostare direttamente il contatto dall'account Google alla memoria interna del telefono, potrai seguirre questi passaggi:
Nella sezione DA, scegli "Google" e poi seleziona il contatto che intendi spostare e premi su "Fatto"; successivamente, nella sezione A, scegli "Telefono" e poi seleziona "Sposta".
Restiamo a disposizione!
Ciao
02-05-2024 07:02 PM - modificato 02-05-2024 07:03 PM
in data 09-07-2024 07:20 AM
Ciao a tutti,
purtroppo, il problema è presente anche nel Samsung S22 Ultra.. gli aggiornamenti non cambiano nulla e sembra non esserci verso di risolverlo.
Confermo quanto detto da Francy.. è frustrante dovermi ricordare di controllare e reinserire i contatti ogni X giorni, perché altrimenti rischio che i miei genitori non mi possano chiamare di notte per emergenza.
in data 09-07-2024 03:35 PM
Ciao Members_D2uCPe1,
mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto.
Come abbiamo avuto modo di consigliare all'interno del thread, hai verificato se l'inconveniente persiste salvando tali contatti sulla memoria interna del dispositivo?
Laddove l'errore dovesse persistere anche seguendo questi consigli, al fine di poter svolgere delle maggiori analisi, ti chiedo di effettuare una segnalazione di errore seguendo questi passaggi:
All'interno del menu indicato, avrai la possibilità di fornire tutti i dettagli in merito all'inconveniente segnalato.
Fammi sapeere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 07-02-2025 09:49 AM
La verità è che semplicemente le eccezioni non funzionano....s25 ultra da una settimana; nè app imou ne app signal vengono prese in considerazione dalle eccezioni; telefono (e orologio) muti