in data 13-01-2023 02:36 PM
Buongiorno a tutti,
vi sottopongo una questione a cui non sono riuscito al momento trovare una soluzione. L'applicazione SAMSUNG KIDS (per me eccezionale) ha a mio parere ha una lacuna/mancanza; nel caso in cui, una volta avviata, il vostro bambino blocchi il dispositivo con il tasto di accensione o lo lasci inattivo per il tempo selezionato nei settaggi del lock screen non c'è nessun modo (per il bambino) di rientrare nella modalità KIDS. Se avesse il pin chiaramente potrebbe sbloccare lo schermo e si troverebbe nuovamente nell'area kids ma con lo stesso pin riuscirebbe a sbloccare il disponsitivo tornando nell'area standard e potrebbe provocare danni che è quello che tutti vorremmo evitare.
I concorrenti hanno modalità molto più evolute: una volta avviata l'applicazione KIDS il bambino più utilizzare quello che mettete a disposizione al pari di Samsung ma se lo schermo si blocca con il tasto o per inattività, il bambino può premere il tasto di accensione, lo schermo si accende e con un semplice swipe verso l'alto rientra nella modalità bambino senza dover chiedere al genitore di riattivargli il telefono inserendo il pin o l'impronta o viso ecc.
Qualcuno ha per caso una soluzione alternativa?
Grazie
Andrea
in data 15-01-2023 12:42 PM
Ciao Andrea, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Ti ringrazio per i commenti utili su Samsung Kids!
Ti confermo che, attualmente, se il dispositivo va in standby a causa della pressione del tasto di blocco o se non viene utilizzato per tot tempo, è necessario che venga inserito il metodo di blocco schermo impostato nel menu Schermata di blocco. Una volta inserito il codice, la schermata torna automaticamente alla piattaforma Kids.
Il PIN di blocco schermo e il PIN di Samsung Kids, tuttavia, possono essere diversi: eventualmente, si può valutare di fornire al bimbo il PIN di blocco schermo in modo che possa sbloccarlo in autonomia, restando però dentro Samsung Kids (essendo l'area protetta da altro codice).
Ad ogni modo, segnalerò internamente il tuo suggerimento per valutare possibili modifiche future. 🙂
Grazie!
Ciao!