Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'app samsung health non traccia più il ciclo correttamente

(Argomento creato il giorno: 09-09-2023 12:08 AM)
392 Visualizzazioni
elenaexpo
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, nell'app samsung health sto avendo problemi a tracciare il ciclo. Quando vado a modificare le date e seleziono una data, la data semplicemente cambia da (esempio, il 10 agosto) "10" a "10/8" e non mi fa selezionare una data di fine. 

Onestamente non so se sto sbagliando qualcosa io ma non capisco come modificare le date del ciclo. Per altro, ogni volta che vado a salvare le modifiche (non si sa bene quali), le date di ciclo cambiano quasi a caso.

Ho già provato a cancellare i dati e reinserirli, ma il problema persiste. Grazie!
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elenaexpo, bentornata 🤝!

In tutta onestà, alcuni aspetti del tuo intervento non sono molto chiari e per questo motivo andrò a porti delle domande che mi aiuteranno a comprendere meglio il caso.

Per prima cosa, quando indichi che non ti fa selezionare una data di fine, cosa accade nello specifico? Riscontri una stringa grigia non selezionabile?

L'app Samsung Health e lo smartphone sono aggiornati all'ultima versione software disponibile

Precedentemente, effettuando i medesimi passaggi, riuscivi a impostare la data di fine? 

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
elenaexpo
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta! Ti riporto un paio di screen: quando vado a modificare i giorni, non mi fa selezionare una serie di giorni (per esempio, dal 10 al 15) perché quando seleziono una data questa semplicemente cambia da "10" a "08/10" senza darmi la possibilità di inserire nulla o modificare nulla. Se provo a selezionare una seconda data come se fosse la data di fine ciclo, quella data cambia da "15" a "08/15" senza inserire la serie di giorni da 10 a 15. Se procedo salvando (ripeto, salvando non so cosa perché non capisco che modifica io stia facendo) cambiano i giorni segnati in rosa ma senza un criterio preciso. Cioè, non capisco perché 12, 13, 14 non siano segnati.

Spero di essermi spiegata meglio stavolta, mi dispiace tanto ma non so davvero cosa stia succedendo.Screenshot_20230909_000126_Samsung Health.jpgScreenshot_20230909_000120_Samsung Health.jpg
0 Likes
Aurora114
First Poster
Opzioni

Ciao, scusatemi, seguo perchè più o meno ho lo stesso problema solo con il mese di agosto 2023. I pallini che seleziono per inserire il ciclo non si evidenziano, ma quando confermo la modifica si selezionano e/o deselezionano delle date vicine a caso rimanendo poi tratteggiate.

Telefono e app aggiornati. Speriamo in una soliuzione..

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aurora114, benvenuta nella nostra Community 🤝

Quanto descrivi potrebbe essere un conflitto software momentaneo, e ti raccomando pertanto una ordinaria pulizia dell'App come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Health
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni dell'App in questione.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
elenaexpo
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, ho provato ma non ha funzionato. Mi fa ancora "modificare il ciclo" ma senza poter effettivamente inserire i giorni in cui ho avuto le mestruazioni.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao elenaexpo,

visto il persistere del'anomalia, ti suggerisco d'inoltrare una segnalazione d'errore relativa all'irregolarità per cui ci contatti.

Per poter procedere come suggerito, una volta inserito il ciclo e generatosi l'errore, clicca sui 3 pallini verticali, in alto a destra, poi premi su Contattaci ed infine su Segnalare un errore.

A questo punto ti verrà chiesto di fare una breve descrizione dell'anomalia. Indica quanto accade e le prove svolte.

Tienici aggiornati.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes