Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità SmartThings

(Argomento creato il giorno: 07-11-2022 11:52 PM)
3031 Visualizzazioni
rupy
Student
Opzioni
Ciao, ho uno smartphone Samsung Galaxy M31 (modello SM-M315F/DSN) aggiornato all'ultima versione di Android (Android 12), ma non riesco a scaricare l'applicazione SmartThings perché mi esce scritto che non è compatibile con il mio dispositivo. Com'è possibile che un'applicazione Samsung non sia compatibile con un dispositivo Samsung (abbastanza recente, non dell'anteguerra!!!!)? Tra l'altro, sulla pagina web dedicata a SmartThings c'è scritto che è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano sistema operativo successivo ad Androind 8...
Davvero non capisco come sia possibile!! Intanto io che ingenuamente volevo connettere la mia Smart Tv ad Alexa sono rimasto fregato perché pare che senza l'intermediazione di SmartThings non si possa fare nulla. Qualcuno mi può illuminare sulla questione?
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rupy, benvenuto sulla Community Samsung!

SmartThings è compatibile con i dispositivi con Android 8 e versioni successive e con 2 GB minimi di memoria RAM: il tuo M31 rispetta tali requisiti.

Hai provato a scaricare SmartThings da Galaxy Store invece che dal Play Store? Vorrei capire infatti se si tratta di una situazione circoscritta al Play Store o se il dispositivo interrompe il download a prescindere dalla fonte del download.

Qualora non dovessi riuscire a scaricare l'app nè dal Play Store nè dal Galaxy Store, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore, affinchè il nostro reparto tecnico possa svolgere delle verifiche sul caso.

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• Provare a scaricare l'app e attendere il presentarsi dell'errore
  • Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore

Sarà opportuno selezionare la voce "Invia registro di sistema" e descrivere accuratamente quanto riscontri: in questo modo, anche grazie ai log di sistema, il reparto tecnico potrà offrirti un supporto mirato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

rupy
Student
Opzioni
Grazie, sono riuscito a scaricare SmartThings dal Galaxy Store e Alexa si è collegata alla perfezione!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @rupy,

sono davvero felice di sapere che tu abbia risolto. 😊

Ti ringrazio per il feedback! 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Ho un problema così ma diverso
Ho Samsung Wallet ma anche a me dice "il tuo dispositivo non è compatibile con Samsung Wallet"
Ho un A13 con One UI Core 4.1
0 Likes
Francescop747
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, approfitto di questa casistica per segnalare anch'io una situazione quasi analoga. Il mio Samsung Galaxy S8 Plus non istalla Smart Things dal Play Store con il messaggio: Questo Smartphone non'è compatibile con questa app.

Il tutto è molto strano poiché in tanti hanno potuto farlo con lo stesso Smartphone... Intanto cosa posso fare, segnalo anch'io un errore.

Grazie mille, 

Tienimi informato...

Saluti.

Francesco .

[RIMOSSO]

0 Likes
Leo85xv
First Poster
Opzioni
Salve ho un Samsung Galaxy S7Edge e da play store mi dice che questa app non funzionerà sul mio dispositivo. In Galaxy store invece non si trova nemmeno. Anni fa l'avevo installata e ora perché non funziona più?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leo85xv, benvenuto sulla Community Samsung!

SmartThings, come qualsiasi altra app, riceve degli aggiornamenti periodici volti a migliorare l'esperienza d'uso e, in alcuni casi, anche ad introdurre nuove funzionalità: le app, quando vengono aggiornate, richiedono quindi caratteristiche e prestazioni sempre più avanzate.

Il Galaxy S7 Edge è un dispositivo lanciato sul mercato diversi anni fa e l'ultima versione di Android che ha ricevuto è stata la 8.0: attualmente, la nostra app è stata ottimizzata per i dispositivi che ad oggi offrono Android 14, quindi una versione molto più avanzata e recente.

In queste circostanze, non è insolito che un'app non possa più essere compatibile con prodotti meno recenti, anche se lo è stata in passato: infatti, le app vengono costantemente aggiornate sulla base degli standard più recenti, mentre i dispositivi mobili possono non ricevere più aggiornamenti per via dei limiti delle proprie caratteristiche hardware.

Detto questo, ti confermo che quanto riscontri è regolare in quanto, come indicato sul nostro sito, l'app è attualmente compatibile con i dispositivi che offrono Android 10.0 o successive versioni:

https://www.samsung.com/it/smartthings/app/

Veronica_F_0-1730127737599.png

Dal momento in cui il Galaxy S7 Edge è fermo ad Android 8.0, non sarà possibile installare l'app.

Rimaniamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
JoeMatera
First Poster
Opzioni
Vorrei sapere se smart things è installabile su honor magic V3 ?
0 Likes