in data 27-03-2019 02:12 PM
Salve a tutti,volevo far presente il malfunzionamento dell'illuminazione edge con le app native "email,gmail,instagram,etc.".Con whatsApp funziona ,ma non nella modalità "sempre".Funziona solo o a schermo spento oppure a schermo acceso. Ho già inviato il registro ai tecnici Samsung che mi risponderanno (spero)al più presto. Risulta anche a voi questo problema?Saluti a tutti
in data 01-04-2019 04:00 PM
Ciao AleDemma,
tienici aggiornati sulle analisi del caso.
Fenomeni simili possono capitare dopo un aggiornamento: potresti verificare, eventualmente se il fenomeno persiste anche in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Se dovessi avere bisogno di supporto per questa operazione, ecco un link utile.
Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono: saranno conservati intatti: dovresti semplicemente controllare se l'anomalia si presenta anche in questa modalità.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Questo test sarà fondamentale per individuare l'origine del fenomeno.
Ciao!
in data 03-04-2019 12:26 PM
Gentile Riccardo, io ho anche messo in modalità sicura ,tuttavia dovresti spiegarmi come posso monitorare l'attività se in tale modalità si disattivano quasi tutte le applicazioni,incluse quelle per le quali dovrebbe funzionare l'illuminazione Edge. Ma a che gioco giochiamo,a fare confusione o a risolvere i problemi ? Dovreste suggerire soluzioni più concrete,visto che è da un mese che posseggo l'S9+ e ancora non ho avuto il piacere di vederlo funzionare bene. Dite che l'illuminazione edge funziona con tutte le app native? bene, dimostratecelo. Cordiali saluti
04-04-2019 12:16 PM - modificato 04-04-2019 12:17 PM
Ciao AleDemma,
desidero indicarti che, come viene dichiarato nelle impostazioni stesse, per alcune app la funzione potrebbe essere parziale o assente:
Per quanto concerne Whatsapp, è necessario che sia abilitata la notifica a comparsa nelle impostazioni dell'app, poichè diversamente non ottiene le autorizzazioni di accesso allo schermo.
Quello che ti è stato indicato da Riccardo_F non è una soluzione, ma un test.
In questa modalità infatti sono attive solo le applicazioni preesistenti, tra cui Email, che dovrebbe essere compatibile con la funzione di illuminazione Edge, ma questo non implica che tutte le app nativamente presenti siano compatibili con la funzione.
Rimaniamo in attesa dei risultati del test.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2019 06:02 PM
Cara Sabrina, non sono così sprovveduto da non sapere che bisogna attivare le notifiche relative alle App che funzionano(in teoria,molto in teoria) con illuminazione Edge. Il fatto è che non funzionano proprio. Tranne WhatsApp, il resto di App che voi dite essere compatibili con la funzione Ill. Edge,in realtà non lo sono,punto! Lìapplicazione nativa E-mail non funziona manco ammazzata, tanto per fare un esempio. Ripeto: funziona solo con WhatsApp,il resto buio totale. Spero di essere stato chiaro ,una volta per tutte, visto che essere preso in giro mi piace poco. Saluti
in data 29-04-2019 10:13 AM
Ciao AleDemma,
ti confermo, come gia indicato in precedenza, che non tutte le applicazioni supportano la funzione illuminazione edge.
Nello specifico il servizio è supportato dalle app che di default attivano lo schermo all' arrivo di una notifica.
Whatsapp e l' applicazione SMS forniscono il servizio, mentre la funzione potrebbe non essere prevista per altre app native.
Ti ringrazio, ad ogni modo, per il tuo feedback.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!