in data 13-07-2020 07:31 PM
Ciao a tutti,
ho un samsung s8 e un galaxy watch. Da qualche settimana la funzione di tracciamento del percorso utilizzando Samsung Health non funziona più. Se avvio una sessione d'allenamento (corsa, bici, o altro) sia sul telefono che sull'orologio è come se il gps non funzionasse, nel senso che sia la velocità che i km percorsi rimangono sempre a 0. Sia su orologio che su telefono ho il gps attivo, i consensi per la posizione anche.. ho anche cancellato i dati in memoria dell'applicazione e poi l'ho disinstallate e reinstallata, ma niente.
Come posso risolvere?
grazie!!
Daniele
in data 13-07-2020 08:17 PM
in data 18-07-2020 08:20 PM
in data 27-07-2020 10:32 PM
in data 28-07-2020 09:29 AM
Ciao rizzodnl, ti do il benvenuto nella nostra Community e mi scuso per la risposta tardiva!
Questo canale non offre assistenza diretta, quindi non sempre riusciamo a rispondere a tutti nell'immediato; per le urgenze sono sempre disponibili i canali dedicati indicati nell'Area Contattaci del nostro sito web
Se porti con te il telefono associato al Galaxy Watch durante l'allenamento, per tracciare le attività viene utilizzato il GPS dello smartphone. In questo caso, quindi, occorre verificare le impostazioni sul tuo S8.
Per prima cosa accertati che non ci siano limitazioni sui servizi di localizzazione, poi verifica che la voce Informazioni sulla posizione nelle impostazioni di Samsung Health sia stata attivata.
Prima di avviare l'allenamento dal Watch, hai inoltre la possibilità di attivare o disattivare i servizi di posizionamento attraverso l'icona ingranaggio: potresti accertarti che siano attivi?
Se le impostazioni risultano corrette, ti chiedo di avviare un allenamento portando con te solo il Galaxy Watch o disconnettendo il bluetooth dal telefono. In questo modo sarà facile capire se il problema deriva dal dispositivo o dallo smartphone.
Ci fai sapere?
Ciao
in data 28-07-2020 12:18 PM
Ciao Cornelia,
grazie del feedback.
Ti confermo che su entrambi i dispositivi sono attivi i servizi di posizionamento, e che l'app ha tutti i permessi necessari a rilevare questo tipo di informazioni.
Ho fatto la prova che suggerivi, ma il problema persiste. In pratica se avvio corsa o camminata ora il gps funziona correttamente, ma se avvio (per esempio) escursione o ciclismo, i dati relativi al gps non vengono tracciati: non ho velocità media, percorso, altimetria, ecc.
Più che un problema legato ai device mi sembra un problema software... voi avete notizie a riguardo? Vedo che tanti utenti stanno segnalando lo stesso problema..
grazie
Daniele
in data 05-08-2020 11:27 PM
in data 24-04-2023 12:57 PM
in data 26-04-2023 03:49 PM
Ciao toni196109,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
in merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da poter aver un quadro chiaro della situazione.
Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni in merito a quanto riportato? Cosa stai riscontrando nello specifico? Il tracciamento GPS non viene rilevato da tutti gli allenamenti o solo alcuni specifici? Se si, quali?
Scusami per le numerose domande, questi dettagli saranno utili al fine di circoscrivere il fenomeno in oggetto. Per scrupolo, in prima istanza, ti consiglio di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Samsung Health seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di questo test, continui a riscontrare lo stesso comportamento?
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato.
A presto!