Io di good guardians uso solo galaxy app booster, perché effettivamente quando ci sono dei rallentamenti dovuti a problemi software li risolve praticamente sempre. Generalmente lo uso dopo ogni aggiornamento di sistema.
Poi c'è un'app che permette di tenere sotto controllo le temperature del cellulare, ma personalmente non mi interessa poiché non sto avendo problemi di surriscaldamento.
Poi "battery guardian" ti permette di vedere quali applicazioni consumano più batteria, se c'è un uso di cpu in background e ti dà alcuni consigli su come ottimizzare il tutto, ma praticamente sono funzioni che più o meno già ci sono sul telefono.
"Battery traker" ti fa un grafico sul consumo di batteria molto simile a quello che già c'è nella sezione "assistenza dispositivo".
"Memory guardian" ottimizza la ram, ma ti dico la verità credo che faccia la stessa cosa della funzione "ottimizza adesso" di "assistenza dispositivo".
"Media file guardian" ti mostra se hai salvato più copie di una foto o se hai salvato copie di una foto editata dalla galleria e ti fa scegliere se eliminare la foto modificata o originale.