Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galleria versione 11 legge in modo sbagliato i metadati di certe foto

(Argomento creato il giorno: 22-02-2020 01:55 PM)
611 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao

ho s10 con android 10, dopo l'aggiornamento ho anche fatto l'hard reset.

Vorrei segnalare che l'app galleria nelle sue ultime versioni per android 10 legge in modo errato i metadati di certe foto.

Ho notato la cosa qando guardando alcune vecchie foto (di agosto) che sono sulla scheda sd e la loro data di scatto era sballata ma solo in alcune foto e non in altre magari scattate 1 secondo dopo, La data di scatto delle foto sballate risultava sballata di 1ora o di un giorno e 12 ore.

Le ho copiate sul pc e lì guardando la data, quest'ultima invece risultava corretta nei metadati e per il pc e non era quella mostrata dalla galleria. Ho fatto vari esperimenti e ho visto che mettendo foto nel telefono in alcune l'ora di scatto si sposta avanti di un ora, ho fatto varie prove ed il discorso ora legale/ora solare sembra non centrare nulla con la cosa, ma il problema è proprio l'app galleria.

Si potrebbe aver un fix in poco tempo? Anche perchè volevo cambiare la data di alcune foto, ma se queste vengono poi lette sbagliate è un problema, grazie.

cancellare i dati non risovle il problema.

Grazie

9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ad esempio queste due foto scattate in modalità pro quindi 2 foto scattate nello stesso momento che non si sono mai mosse dal mio telefono.

Dopo android 10 succede ciò inveceScreenshot_20200222-175930_Gallery.jpg

Screenshot_20200222-175947_Gallery.jpg

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

bella raga

dunque qualcuno che si considera il post?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ce la prendiamo con calma?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

la Community per sua natura é destinata alle discussioni tra clienti e dunque non si presta a riscontri immediati. In questi casi, consigliamo sempre di contattare i nostri canali di assistenza diretta :winking-face:

Ad ogni modo, desidero spiegarti che l'assegnazione dei metadati alle foto non dipende dall'orario di sistema, ma bensì dai dati GPS.

Va da sé che qualora il segnale GPS non sia sufficiente, tali dati possano risultare non corretti, a seconda della posizione in cui ci si trova.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

si, ma il punto è che la foto è stata scattata nello stessa città in cui uso il telefono ora. e peraltro le due foto sono stata scattate insieme in modalità pro, infatti una è la copia raw e l'altre è jpeg e non mi spiego come possano avere orari diversi, su android 9 sono sicuro riportassero la stessa ora

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

questo comportamento si verifica anche con nuove foto oppure l'hai riscontrato solo con foto che erano già presenti sul dispositivo prima dell'aggiornamento? Sai dirmi se l'hai notato anche per immagini presenti sulla memoria interna?

Sarebbe utile saperlo così da permettermi di effettuare alcuni test a riguardo :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Foto gia presenti prima dell'aggiornamento e foto che vengono importate dal computer

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Succede su alcune foto e non su altre. Non sono ancora riuscito a comprenderne la logica

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Inoltre delle foto che ho mandato se le si copiano sul computer e si guardano i metadati per vedere data ed ora,queste sono riportate correttamente e risultano scattate insieme come ora,mentre nella galleria legge la data sballato di quella in dng.

Ho notato che ad esempio se si importano foto di whatsapp o si cambia via pc la data di foto di whatsapp queste quando sono nel telefono vengono lette 1 ora avanti

0 Likes