Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSim o Sim classica?

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 11:29 AM)
379 Visualizzazioni
Matti07
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, per caso ci sono dei benefici in termini di autonomia e gestione energetica mettendo una eSim al posto di una sim classica? Quali sono eventualmente i vantaggi?
0 Likes
10 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
No, non cambia assolutamente nulla. L'unica differenza è che con la eSim dovrai per forza prendere telefoni compatibili in futuro. Se no devi farti rifare la Sim fisica.
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non è vero.
Con la e-sim il telefono ne beneficia in temperature ergo dura un filo di più la batteria.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dammi la ragione tecnica con specifiche dettagliate. Sono proprio curioso.
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non c'è bisogno di nessuna specifica tecnica, ho fatto dei test con sim ed e-sim e questo è ciò che viene fuori.
Puoi anche guardarti tanti video della gente che ne parla su youtube come anche quello di TuttoTech.
Matti07
Voyager
Opzioni
Quindi, in poche parole, lo smartphone scalda meno e di conseguenza maggiore autonomia?
Io ho chiesto perché credevo non cambiasse nulla in quanto l'operatore ed i servizi mobile sono sempre quelli
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Si, cambia questo. Dalla mia esperienza ho guadagnato un 5% in più con la e-sim.
Puoi trovare anche i video che parlano di questo su youtube. Ti consiglio il video di TuttoTech che ne parla in maniera egrefia
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma non è assolutamente vero che scalda di meno e guadagni in autonomia. Sono test empirici basati assolutamente sul nulla condotti da persone che non sanno neanche come funziona uno smartphone.
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ha ragione Elel01, ed e' anche più prestazionale
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Testato con la sim fisica e con la e sim e vi assicuro che non cambia assolutamente nulla
0 Likes