Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare cartella "Recenti"

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 06:04 PM)
1952 Visualizzazioni
morrison8778
Explorer
Opzioni
Buonasera sul mio Samsung s23 c'é una cartella "recenti", volevo sapere se c'é qualche app o programma per Pc per eliminare questa cartella. Dico questo perché occupa molto spazio nel mio smartphone. grazie in anticipo alla community
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Se è questo che intendi segui le fotoScreenshot_20230506_191638_My Files.jpgScreenshot_20230506_191648_My Files.jpgScreenshot_20230506_191623_My Files.jpg
Falcox84
Legend
Opzioni
Altrimenti quale intendi?
0 Likes
morrison8778
Explorer
Opzioni
Cartella "recenti" nella galleria
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È un album, non una cartella. Raggruppa dentro tutti le immagini presenti nella tua galleria. Non occupa spazio. Lo spazio che leggi è dovuto a tutte le immagini che hai memorizzate nel telefono.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

morrison8778 in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che la cartella "Recenti" è una cartella di sistema e non può essere eliminata o rimossa. 

Quest'ultima infatti, racchiude tutti i file presenti all'interno della Galleria e funge da "contenitore". Come potrai notare autonomamente, se elimini un file da una differente cartella della Galleria questa foto \ immagine verrà rimossa anche dalla cartella Recenti.

Puoi stare tranquillo, il sistema operativo è capace di ottimizzare lo spazio dei file in maniera ottimale e funzionale 😊.

Grazie per l'interessamento mostrato, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

morrison8778
Explorer
Opzioni
grazie Sergio per le delucidazione, buon proseguimento di giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusami del disturbo visualizzando le tue foto , sul mio s 24 ultra ....
pigiando tre puntini e su : Cancella file recenti , mi sapresti dire cosa significa?
E se pigio sopra cosa cancella?
Grazie infinite per le risposte.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

se premi sulla voce "Cancella elenco File recenti" nell'app Archivio, verranno rimossi i collegamenti visibili sotto la stringa "File recenti". Si tratta di file a cui hai avuto accesso di recente (schermate catturate, file scaricati ecc). 

Ci tengo a precisare che i file non verranno fisicamente eliminati dal dispositivo, ma saranno cancellati solo i collegamenti a tali contenuti in questa sezione. Potrai comunque accedere a questi elementi dall'apposito percorso di archiviazione o mediante la visualizzazione per categoria.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni

Grazie infinite Ornelia_L e Falox84.

Ok !!!! Grazie infinite.
Quindi eliminando file recenti elimini solo l elenco dei file perché quelli che scarichi vengono inseriti a Donald e da li poi li sposti esempio galleria o musica , crei cartella .... quindi i recenti non sarebbero altro che file di cronologia giusto ?
La cosa importante è non eliminare il Donald altrimenti cancelli tutto ciò che hai scaricato giusto ?
Grazie infinite e buona serata .