Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Discrepanza tra kcal contapassi e Allenamento (camminata)

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 10:35 PM)
184 Visualizzazioni
gionnyBux
Apprentice
Opzioni
Non mi spiego perché il contapassi normale mi dia che abbia bruciato solo 628kcal mentre l'allenamento (camminata) me ne dà 954, tra l'altro i giorni scorsi ho effettuato meno passi e mi dà che ho bruciato più calorie (il contapassi normale), su quale dei due devo fare affidamento e perché succede questo?
image

image

0 Likes
2 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
In teoria il contapassi se non di alta gamma conta i passi in base ad una misura preinserita e in alcuni modificabile appunto per poterlo rendere più preciso in base alla persona che lo utilizza, uno può avere un passo di 70cm e altri di più o di meno.. mentre lo smarphone o lo smart watch o contapassi di alta gamma usano anche il GPS per calcolare la distanza percorsa, per le calorie vengono calcolate in base ad algoritmi che considerano anche i battiti cardiaci
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @gionnyBux🤝

Fai riferimento a un contapassi di terze parti? Quando comunicato da Ivanbike, che ringrazio per l'intervento, non è errato.

L'app presente sul device, prende in considerazione vari fattori: nello specifico ti viene richiesto il peso e l'altezza; il GPS inoltre calcola la distanza, questo fa si che il calcolo sia accurato.

Se utilizzi un Watch, i sensori rileveranno i tuoi battiti cardiaci, che uniti a tutti i dati fornirti, rilasciano il calcolo delle calorie bruciate. Il calcolo comunque è indicativo, ma non dovresti riscontrare una discrepanza simile, utilizzando due differenti prodotti.

A tal proposito, quale modello di contapassi stai utilizzando? Fai riferimento al contapassi presente di default sull'app?

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes