Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertine sbagliate su app Samsung Music

(Argomento creato il giorno: 10-02-2024 09:54 PM)
658 Visualizzazioni
Pippo900
Journeyman
Opzioni

Salve, vorrei segnalare un fastidioso bug su app Samsung Music.

Ho molti album da me creati che sono composti da canzoni appartenenti a diversi artisti.

Ad esempio nell'album "raccolta italiani" ho inserito 48 canzoni di musica italiana di vari artisti con copertine diverse per ogni artista.

Il problema è che quando visualizzo i brani dell'album la copertina è sempre la stessa cioè quella della prima canzone.

Con altri lettori questo problema non si verifica: agni canzone che viene riprodotta ha la sua copertina corretta.

14 Risposte
Members_vG8KXBK
First Poster
Opzioni

Nel mio caso il problema si manifesta se diversi brani hanno in comune il nome dell'album.
Ad esempio se piu' brani hanno nel tag il nome dell'album "Ciccio", anche con cover differenti, il player mi fa vedere solo la prima immagine della cover.
Bisogna quindi dare al brano il corretto nome dell'album.

Ho risolto in questo modo:

Clicca sui 3 puntini e poi su "Dettagli brano", poi clicca sulla matita.
Nel campo "Album" edita il nome, quindi salva.

Spero d'esser stato d'aiuto.

Un caro saluto.

Paolo

0 Likes
Pippo900
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio, è proprio il problema che ho io.
Ho pensato di fare come dici tu ma sarei costretto a creare centinaia di album composti a volte anche da un singolo brano ed è una cosa che non mi piace.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Pippo900,

il comportamento riscontrato dipende proprio dal fatto che il lettore, in antperima, mostra l'immagine dell'album correlato alla prima canzone.

Ciò avviene perché si presume che si tratti di album e non di raccolte create ad hoc. 

Dalle informazioni sul singolo brano, è poi possibile visualizzare la copertina corretta, appunto.

Detto questo, è possibile che in futuro vengano implementate ulteriori modifiche all'App, per cui possa cambiare anche la modalità di visualizzazione.

Ora come ora, l'unica alternativa è quella proposta da @Members_vG8KXBK, ma penso sia un lavoro molto lungo (visti i numerosi brani memorizzati) per una finalità puramente estetica: discorso diverso sarebbe se i brani non venissero proprio riprodotti.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Al-33
Student
Opzioni

ok

0 Likes
Al-33
Student
Opzioni