Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo effettivo macronutrienti

(Argomento creato il giorno: 02-11-2020 11:45 AM)
248 Visualizzazioni
Ardensio
First Poster
Opzioni
Buongiorno

Ho sempre utilizzato l'app samsubg health ma non ho mai capito il calcolo delle percentuali dei macronutrienti. Attualmente oggi ho consumato 17.9g di carboidrati, 17.9g di grassi e 40.1g di proteine ma in percentuale mi segna rispettivamente 18% 41% e 41%

Come funziona tale calcolo

Grazie in anticipo
0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ardensio, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci la schermata esatta dalla quale stai consultando le percentuali? Se desideri, potrai anche allegare uno screenshot in risposta a questo thread.

Sarebbe anche utile visionare gli screenshot dei nutrienti dei vari cibi che hai inserito.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Ardensio
First Poster
Opzioni
buongiorno

lascio allegato la schermata principale e alcuni aljmenti che ho aggiunto oggi

grazie

Screenshot_20201103-112147_Samsung Health_33294.jpg

Screenshot_20201103-112102_Samsung Health.jpg

Screenshot_20201103-112129_Samsung Health_33293.jpg

Screenshot_20201103-112121_Samsung Health.jpg

0 Likes
janezdegomera
Apprentice
Opzioni

Direi che sbaglia i calcoli. 

0 Likes
Dieta
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato anche io l' anomalia. Nella sezione dedicata alla visualizzazione dei macronutrienti assunti, la quantità di grassi saturi è sempre alta w non coincide con quanto riportato nei dettagli.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Dieta, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Fai riferimento all'appllicazione Samsung Health?

I valori giornalieri percentuali, sono basati su una dieta da 2000 calorie. I valori, potrebbero essere maggiori o inferiori in base al fabbisogno di calorie.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dieta
First Poster
Opzioni
Eccomi. Ho mangiato 1 yougurt i grassi della prima schermata non coincidono con quelli della seconda videata. Sono io che sbaglio?1717494825847_1717494825832_0.jpg1717494853324.jpg
0 Likes
Runner88
First Poster
Opzioni
Buongiorno,anche io non riesco a capire l'istogramma dei macronutrienti. Li indica che i grassi consumati sono maggiori di quelli consigliati, mentre per i carboidrati indica il contrario. Ma nell'analisi più approfondita si evince che i Grassi sono nella norma e gli zuccheri leggermente in eccesso
0 Likes
Runner88
First Poster
Opzioni
Allego1737993833743.jpg1737993833829.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni
Ciao @Runner88, benvenuto in Community! Ti ringrazio per aver condiviso i grafici. Ricordiamo che S Health non è comunque un'App medica, per cui i calcoli sono sempre approssimazioni basate su diete standard. Per valori che siano effettivamente precisi è sempre meglio rivolgersi ad un nutrizionista, in modo da poter poi eventualmente effettuare delle correzioni sulla dieta. Ovviamente, in caso di valori errati, sarà possibile effettuare ulteriori azioni correttive nel corso degli aggiornamenti. Rimaniamo a disposizione, ciao! Riccardo_F Samsung Community Expert
0 Likes