Oggi vorrei consigliare due app molto utili a chi ha problemi di accessibilità, per poter usare il nostro dispositivo senza bisogno o perlomeno di interagire in modo diverso . Da poco tempo una di queste è diventata un app a sé, mi riferisco a switch acces, dove si possono impostare vari modi per il controllo dello smartphone, quello che illustro in questo momento è la terza opzione, cioè che consente grazie alla telecamera di interagire con gesti. Questa app è pensata proprio per lo spazio accessibilità infatti ne ha sempre fatto parte, ultimamente ha aggiunto funzioni ed è diventata un app scaricabile individualmente dal play store. La seconda invece è molto simpatica non è detto che bisogna avere problemi visivi o di manualità per essere usata, si chiama "Micro Gesture" in pratica si possono impostare determinate azioni in base a come incliniamo o muoviamo il telefono, io l'ho provata e ne sono rimasto contento , forse non è l'ideale per tutta la giornata, per ovvi motivi che noterete una volta provata però niente ci impedisce di attivarla a piacimento, magari ....faccio un esempio siamo a tavola , stiamo mangiando con una mano e con l' altra semplicemente con piccole mosse sugll' asse x,y,z ....navighiamo con il nostro dispositivo. Non posso mettere link, nel primo commento metto lo screen delle app