in data 19-02-2021 07:41 PM
Buon giorno
C'è un metodo per cambiare l'account Microsoft usato da OneDrive che è utilizzato in connessione al backup di Samsung Gallery?
Sul telefono ho due account Microsoft e temo si sia connesso a quello sbagliato
in data 19-02-2021 07:47 PM
in data 19-02-2021 07:52 PM
Grazie. Proverò
27-02-2021 09:11 AM - modificato 27-02-2021 09:31 PM
Il legame che c'è tra l'account Samsung e quello OneDrive deve essere salvato fa qualche parte nei loro server (tanto è vero che si vede se si guarda nelle pagine web dei dettagli account, ma non c'è modo di cambiarlo da lì)
Forse darebbe meglio se rispondesse chi di Samsung ha creato questo sistema di associazione tra i due account e pertanto da come funziona.
Invece risposte fa Samsung, qui non nel vedi quasi mai....
a questo punto su 2 telefonini di 2 persone su 3 mi vedrò costretto a togliere l'associazione ed usare OmeDrive normalmente
27-02-2021 10:39 AM - modificato 27-02-2021 10:39 AM
Ciao Andrea-F,
un Expert vi risponderà già nella giornata di lunedì 🙂
Buon weekend 🙂
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-03-2021 09:41 PM
Temo di non aver ricevuto risposta
in data 11-03-2021 03:54 PM
Ciao Andrea-F 🙂
A scanso di equivoci, potresti indicarci con maggiore dettaglio quale precisa operazione intendi svolgere, e da quale sistema a quale altro? 🤔
Il Samsung Account è già stato configurato sul dispositivo seguendo le procedure descritte in questa guida?
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/
Su One Drive invece, quali dati hai sincronizzato al momento?
Attendo tue 🙂
in data 11-03-2021 05:42 PM
Ho problemi diversi su cellulari diversi (mie e di miei parenti).
Diciamo che quanto descritto nella guida l'ho seguito (in realtà la guida si riferisce a schermate un po' diverse da quelle che vedo).
In un caso durante la transizione ha chiesto di creare un account ed ha chiesto il numero di telefono. Ha creato un account con il numero di telefono come username, ma sul quel cellulare c'è già anche un altro account che usa come login l'email. Ora se apre Onedrive si trova loggata con l'account dell'email e non c'è modo di cambiarlo. Se da dentro Onedrive si fa partire il backup manuale o se lo si fa la stessa cosa arrivandoci da Impostazioni, Account, ecc. parte ma dopo pochi secondi si ferma dando errore (senza indicazione del tipo di errore)
C'è un modo per poter cambiare a quale account Microsoft è collegato il Samsung Cloud?
C'è qualche vantaggio ad avere gli account collegati o faccio prima a togliere il collegamento e lasciare fare il backup a OneDrive?
In altro telefono (è più vecchio, ha una versione di Android non recentissima e non si riesce più ad aggiornarla), in cui non c'erano altri account Microsoft, facendo la transizione è stato creato un account outlook. Alcune foto sono finite in Foto altre in File. Le foto che vengono fatte nuove non vengono copiate da nessuna parte. Andando in impostazioni, account e da lì selezionando non Samsung, ma selezionando invece Onedrive riesco da lì a forzare il backup, ma devo attivarlo più volte perché si spegne dicendo che devo farlo da Samsung. Inoltre facendo così funziona male.
Grazie
Andrea
in data 15-09-2021 08:55 AM
in data 15-09-2021 10:18 AM
Ciao Doblone, benvenuto in Community!
Questo errore si manifesta all'avvio della sincronizzazione o dopo un certo frangente di tempo?
Riscontri altre anomalie di sincronizzazione con altri processi, per esempio il Samsung Cloud?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂