in data 01-10-2022 10:55 PM
in data 03-10-2022 04:28 PM
Ciao @mirkus_1974,
innanzitutto, per una maggiore sicurezza, consigliamo di attivare sempre una modalità di blocco schermo tra quelle disponibili sulle impostazioni del dispositivo.
Ad ogni modo, il servizio Find My Mobile è il nostro portale dedicato che permette agli utenti di localizzare ed eventualmente bloccare/sbloccare smartphone in cui è stato inserito un Samsung Account e che abbiano l'impostazione di sblocco remoto attiva.
Per poter localizzare l'eventuale dispositivo, è sufficiente aprire da un browser (utilizzando preferibilmente un dispositivo personale) il portale ed effettuare l'accesso con il Samsung Account inserito nello smartphone.
Successivamente, potrai selezionare uno dei tuoi dispositivi per effettuare l'operazione desiderata.
Puoi trovare qui maggiori dettagli in merito:
https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 22-11-2022 06:27 PM
in data 24-11-2022 12:10 PM
Ciao @tarantoilka ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Mi dispiace per quanto riscontrato ma sono lieto che tu abbia ritrovato il tuo dispositivo.
Eventualmente, potrai rimuove il codice di blocco schermo del dispositivo utilizzando il nostro servizio Find My Mobile.
Per procedere in tal senso è necessario che all'intero del device sia configurato un Samsung Account e che, dalle impostazioni, sia stata attivata la voce "Sblocco remoto".
Una volta rispettate queste condizioni, sarà possibile sbloccare il dispositivo, qualora sia connesso a una rete, tramite il nostro sito Find My Mobile (è necessario effettuare il login con il proprio Samsung Account per poter usufruire di questo servizio):
https://findmymobile.samsung.com/
Una volta all'interno del sito troverai una schermata sulla sinistra con i dispositivi collegati al Samsung Account, selezionando il proprio device, sarà disponibile la voce Sblocca come illustrato nell'immagine sottostante:
Qualora non fosse possibile svolgere questi passaggi, sarà necessario eseguire un reset ai dati di fabbrica del prodotto.
Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compreso il codice di blocco riscontrato.
Potrai svolgere questo reset autonomamente tramite la procedura di hard reset, all'interno del seguente link, troverai tutte le indicazioni del caso:
Sarà necessario collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB per effettuare questi passaggi.
Laddove non avessi la possibilità di effettuare tale procedura, sarà necessario recarsi presso un nostro centro assistenza Samsung, in questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno rimuovere il blocco in questione.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao 😊.