Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby text call in italiano

(Argomento creato il giorno: 17-09-2023 09:16 AM)
782 Visualizzazioni
almayer
Explorer
Opzioni

A distanza di oltre un mese dal trionfale annuncio sul mio A54 non c'è ancora traccia del servizio.  Fatto controllare l'IMEI che risulta essere regolarmente "italiano ", ripulita cache del samsung store, riavviato,  aggiornato tutto l'aggiornabile ma ancora nulla. Su di un vecchio A52S invece funziona già da tempo. Ora, capisco che non sia un servizio essenziale ma a questo punto mi sembrerebbe opportuno anzi doveroso che samsung facesse chiarezza anziché limitarsi a far rispondere altri utenti  che comunque mon possono dire altro che aspettare. Pessima attenzione al cliente che proprio non mi sarei aspettato.  Davvero molto deluso 

19 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ce l'ho su A34 e S23 ma su A52s c'è solo Inglese e Coreano, nonostante, come te, abbia aggiornato tutto. Su un altro A34, invece, c'è il coreano, due varianti di inglese e il tedesco ma nessun italiano. Sarebbe bello se risolvessero questo problema e rendessero più uniforme e ordinata il rilascio
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
No, sull'A52s è da un bel po che è arrivato anche l'italiano...(vedi screenshot).1694946361355_1694946361347_0.jpgScreenshot_20230917_122506_Call settings.jpg
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Controlla se hai l'applicazione Samsung On-Device Resource Italiano(Italia), che all'apertura di Bixby Text Call, nelle lingue c'era il pallino arancio, e cliccando ti riportava a questa app. per poi scaricarla(vedi screenshot).SmartSelect_20230917_123532_Galaxy Store_1000009327_1694946932.jpgSmartSelect_20230917_123630_Galaxy Store_1000009328_1694946990.jpg
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Però, come puoi anche tu vedere, la distribuzione non è uniforme😅. Sul mio vecchio A52s ho solo Inglese e Coreano, comparsi dopo la One UI 5.1 di Aprile e poi non è cambiato più nulla in questo periodo.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@almayer e @FedeX_4823 capisco le vostre perplessità ma vi invito a non preoccuparvi, in quanto è previsto che il rilascio della lingua italiana per Bixby Text Call avvenga in modo graduale.

Per questo tipo di implementazioni non viene quasi mai ufficializzata una programmazione, in quanto è difficile stabilire delle date, dal momento che i tempi necessari allo sviluppo del servizio per ciascun prodotto possono variare. È quindi normale che il servizio sia attualmente presente su alcuni dispositivi e su altri no, ma tutti i prodotti compatibili lo riceveranno sicuramente!

Da parte vostra, non dovrete fare nulla di diverso da ciò che fate solitamente: se il dispositivo è italiano, l'unico accorgimento richiesto è mantenere dispositivo e applicazioni costantemente aggiornati. A tal proposito, mi riallaccio a quanto scritto gentilmente da MalinoisK9, in quanto potrebbe essere utile verificare eventuali aggiornamenti del pacchetto Samsung On-Device Resource Italiano, app aggiornata di recente con le nuove lingue.

Per qualsiasi ulteriore informazione, siamo a vostra disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Però è un po strano, Bixby Text con la lingua italiana mi è arrivato se non ricordo male a fine luglio, e avendo lo stesso "vecchio" dispositivo, adesso che siamo quasi a fine settembre non dovrebbe essere arrivato anche sul tuo?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Purtroppo no, spero almeno con la One UI 6 venga sistemato visto che uso A52s ancora molto in questo periodo
almayer
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio per la cortese risposta ma il punto che alcuni di noi hanno sollevato è la frammentazione degli aggiornamenti che riguarda anche lo stesso modello.  Se l'aggiornamento fosse stato effettuato come al solito partendo dalle fasce top (pieghevoli,  S23) per poi mano mano raggiungere tutti gli altri sarebbe stato più che comprensibile ma che vi siano,  come ho letto,  S23 Ultra non aggiornati e il mio vecchio A52s si è piuttosto bizzarro.  D'accordo sul fatto del mercato italiano oppure no (sebbene su questo ci sarebbe da discutere)  ma ci sono troppi casi per non giudicare troppo confusionario questo rilascio 

almayer
Explorer
Opzioni
A questo punto è necessario un reset ai dati di fabbrica, aspettare un paio di mesi almeno per android 14 oppure tiro fuori dal cassetto il vecchio a52s che invece text call già ce l'ha? Questo aggiornamento sta diventando veramente ridicolo
0 Likes