Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup Area personale

(Argomento creato il giorno: 31-08-2021 09:58 AM)
5049 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno, ma Area Personale ha tolto la possibilità di fare il backup? C'è solo la possibilità di ripristinare vecchi backup ma non di farne di nuovi.
33 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Frant2183, 

ti confermo che il backup di Area Personale non è più supportato nelle nuove versioni del sistema operativo, ma è sempre possibile ripristinare i contenuti dei precedenti backup.

Se hai bisogno di salvare contenuti potrai copiarli o spostarli all'esterno ed effettuare un salvataggio standard, quindi con Smart Switch o su SD 🙂

Resto a disposizione in caso avessi necessità di ulteriori informazioni!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno, grazie della risposta ma una scelta scellerata quella di eliminare una funzione utilissima
Opzioni

Confermo...

Sono molto deluso

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo Appetito,

sono spiacente di apprendere della tua delusione. 

Potresti fornirci maggiori dettagli sul motivo che ti spinge a dire ciò? Sarebbe utile ci fornissi quanti più dettagli possibili e indicassi il modello di dispositivo in tuo possesso al fine di permetterci di fare le opportune indagini.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Ciao @Andrea_C ,

ho appurato il fatto che sugli ultimi modelli (es. S21 e Fold3) non è più possibile da mesi effettuare il backup dell'area personale. E' comunque possibile effettuare il ripristino.

Mesi fa ci era stato detto che la causa era il passaggio a Microsoft Onedrive invece era già una decisione definitiva.

Possiedo un S21 ULTRA 5G.

Lorenzo

FrancoPA
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea_C
Sono anch'io profondamente deluso.
Sono passato da un S10+ ad uno Z Fold 3 e mi sono accorto che con l'S10+ è ancora possibile fare il backup dell'area personale mentre non lo è più con lo Z Fold 3. In quest'area io tengo tutti i dati e i file importanti e spesso facevo il backup per non perderli.
Sono dubbioso sul continuare ad utilizzarla.
Io sono Francesco ed a prescindere ti auguro un buon 2022.
lmik
Explorer
Opzioni
Quindi praticamente è inutile l'area personale per chi usa più device ? Va bene , però così si perde il senso di avere smartphone tutti samsung
0 Likes
Opzioni
Praticamente con i nuovi device sì. Bisogna spostare tutti i file in area personale al di fuori e fare il trasferimento o i vari backup dei file sui nuovi (o sugli altri) dispositivi.

Lorenzo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lmik,

potresti dirci di più in merito alle tue considerazioni? 

Come indicato da Lorenzo Appetito, se si desidera sottoporre a backup i dati dell'Area Personale, è necessario spostarli momentaneamente nell'area standard ed eseguire il backup classico.

Se il backup è volto al trasferimento dei file su un altro prodotto, è possibile inserire l'intero backup su quest'ultimo e poi spostare manualmente i file all'interno dell'Area Personale.

Sotto quale aspetto ritieni che tale funzionamento renda <<inutile>> l'Area Personale per chi usa più device Samsung?

Facci sapere, siamo curiosi di conoscere i punti di vista dei nostri clienti in quanto possono essere uno spunto di miglioramento per i nostri servizi! 

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes