in data 13-04-2022 06:26 PM
Ciao,
La funzionalità in oggetto, presente nelle opzioni della sezione "movimenti e gesti" della oneui4, funzione alla grande con l'app di messaggistica Samsung ma non con la sempre più sponsorizzata applicazione duale Google (dovrebbe essere quella già impostata di default per i modelli s22 e che ultimamente sto usando per sopperire ai problemi dell'opzione Rcs, su quella Samsung a volte impiega giorni ad attivarsi...).
È una funzionalità utile, non si potrebbe far funzionare anche con l'app messaggi di Google?
in data 14-04-2022 12:49 PM
Ciao DiegoGe,
ti confermo che le funzioni avanzate sono certificate per essere pienamente compatibili con le applicazioni Samsung. Il funzionamento con applicazioni di terze parti, dunque, al momento non è garantito.
Effettivamente potrebbe essere utile includere anche l'app Google tra quelle certificate, essendo una delle applicazioni di default: farò presente il tuo suggerimento ai nostri reparti Ricerca&Sviluppo 🙂
Grazie per la segnalazione!
Ciao!
in data 15-05-2023 10:22 AM
Buongiorno,
La funzione sarebbe utile anche con WhatsApp, essendo un programma di messaggistica ormai universalmente utilizzato.
Grazie
in data 16-05-2023 12:54 PM
Ciao EleMN, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Effettivamente Whatsapp risulta essere un'app utilizzata su larghissima scala ma, trattandosi di un'app sviluppata da un provider terzo ed esterno a Samsung, un'eventuale implementazione richiederebbe un accordo tra le due parti e un intervento sia lato sistema operativo, sia lato applicazione.
Non è da escludere che, in futuro, tale funzione possa essere estesa a più applicazioni, anche di terze parti e non integrate di default nel sistema operativo: ti ringrazio quindi per il tuo intervento, in quanto può essere uno spunto per un miglioramento dell'esperienza d'uso dei nostri smartphone 😊
Ciao!
in data 20-05-2023 10:23 AM
Grazie per la risposta. Il mio cellulare A12 non dispone del LED, funzione che sarebbe utile come la vibrazione al sollevamento dello stesso. C'è una possibilità simile, diversa dal promemoria di notifica? Sinceramente ho provato app che consentivano una sorta di funzione LED, ma poi smetteranno di funzionare.
Grazie e scusate (so che potrei risolvere la cosa comprando un cellulare con funzione LED, ma per ora non è nei miei programmi)
in data 22-05-2023 03:43 PM
Ciao @EleMN,
al momento non vi sono delle funzionalità simili da poter attivare di default sul dispositivo, mi spiace.
Ciò che posso suggerirti, come hai già provveduto a fare, è di verificare l'eventuale presenza di applicazioni compatibili all'interno del Play Store che possano consentirti di attivare delle funzioni simili.
Ad ogni modo, ti ringrazio per l'ulteriore riscontro, sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.
Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione.
A presto!