Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attendibilità km indicati da Samsung Health?

(Argomento creato il giorno: 10-05-2021 11:18 AM)
1749 Visualizzazioni
Alexbears
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho appena terminato un percorso di trekking di alcuni giorni, durante il quale ho misurato il percorso contemporaneamente con Samsunh Health e l'app Wikiloc. Ho il Galaxy Watch3, il tracciamento lo avviavo comunque dal telefono in quanto sull'orologio tenevo disattivato il gps per questioni di batteria (non sarebbe arrivato a sera).
Ho uno scarto importante sui km rilevati da Health e Wikiloc (37km contro 32km), ad occhio mi sembra più attendibile quanto mi indica Wikiloc.
Mi sapete dire come poter verificare l'effettiva attendibilità di Health?
Grazie
Alessio 
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexbears,

le attività rilevate su Samsung Health vengono conteggiate tenendo conto dei dati del GPS forniti dal telefono quando il dispositivo è collegato in bluetooth allo smartphone (a maggior ragione considerando che il GPS del Watch è spento).

L'attendibilità del percorso dipende quindi dalla precisione del GPS integrato nello smartphone; ad ogni modo, puoi vedere se il percorso nella mappa corrisponde a quello che hai effettivamente svolto per capire se ci sono dei "buchi" o dati incompleti. 

Considera che, come qualsiasi servizio che integra un sistema di mappe, è possibile che alcune zone non siano definite in modo preciso (ad esempio le zone di montagna), pertanto in quei casi il percorso può essere calcolato in modo approssimativo.

Per verificare il corretto funzionamento del sistema di tracciamento sarebbe utile effettuare un allenamento in città, così da seguire appunto il percorso tracciato. 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexbears
Explorer
Opzioni
Grazie Cornelia, vedo di fare il test
0 Likes
Alexbears
Explorer
Opzioni
Ciao, Alessio
0 Likes
invango71
First Poster
Opzioni
Tengo con me il samsung e l'app health mi cinta tutti i passi delle 24 ore e secondo quanto mi risulta da percorsi prestabiliti arriva a dare un 40% in piu di quanto fatto...
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao invango71, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modelli di smartphone possiedi?

Utilizzi un Galaxy Watch connesso? Se si, quale?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes