Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App non presente nelle notifiche applicazioni

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 07:47 PM)
452 Visualizzazioni
Paolo_S23
First Poster
Opzioni

Buonasera ho problemi con app banco posta.

Ho rinstallato l'app ma non risulta piuù nell'elenco  delle notifiche - notifiche applicazioni. Ho cancellato la cache ho disintsallato l'app sia direttamente dal telefono che utilizzando il sito playstore e poi riavviatoil telefono ma ogni volta, dopo averla installata, l'app funziona correttamente ma non appare piu' nell'elenco delle notifiche e neanche nell'elenco applicazioni di sistema.

Cosa posso fare grazie

Paolo

0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Anche a me non compare. Probabilmente è un baco dell'app. Conviene segnalare allo sviluppatore.
0 Likes
ds191919
Navigator
Opzioni
Ciao, io la vedo nell'elenco applicazioni ma non arrivano le notifiche da qualche giorno...sarà un problema dell'app presumo.
Ciao
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Paolo_S23 benvenuto in Community! :handshake:

Ho fatto un test installando l'applicazione sui dispositivi e ho riscontrato che, appena dopo aver installato l'app, le notifiche non si attivano automaticamente. Andando nel menu Impostazioni > Notifiche, l'app non risulta dunque visibile.

Tuttavia, l'applicazione risulta gestibile dal menu Impostazioni > Applicazioni e, al suo interno, la voce Notifiche può essere abilitata. Sarà poi possibile gestire le categorie di notifica nel momento in cui riceverete una qualsiasi notifica dall'app.

Se le notifiche non vengono recapitate, nonostante l'apposita voce sia attiva, quasi certamente è presente un inconveniente sull'applicazione stessa. Vi confermo, pertanto, che sarà utile segnalare l'accaduto allo sviluppatore.

@Paolo_S23 nel tuo caso la situazione sembra differente, in quanto hai indicato che l'app BancoPosta non è visibile nemmeno al percorso Impostazioni > Applicazioni. Dovresti riuscire a trovare l'app in questo elenco, anche perchè da qui hai la possibilità di personalizzare ulteriori aspetti.

Hai provato a cercarla anche digitando il nome nel campo di ricerca? 

In alternativa, prova a tenere premuto a lungo sull'icona dell'applicazione nella Home Page; comparirà una piccola finestra e, nell'angolo in alto a sinistra, vedrai il simbolo di una i cerchiata. Cliccaci sopra, il sistema dovrebbe reindirizzarti al menu di gestione dell'app, dal quale potrai abilitare le notifiche.

Riesci a procedere così?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes