Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Mail - problema su e-mail inviate dalla App

(Argomento creato il giorno: 29-10-2020 10:04 PM)
556 Visualizzazioni
DaDemu
Student
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho collegato un account di posta Libero mail, e ho inviato una mail di prova allo stesso indirizzo. La mail sembra uscire correttamente, ma non viene ricevuta né sulla app, né visualizzando la casella di posta da browser. L'invio di mail ad altri indirizzi, es da libero a email, sembra funzionare anche se con tempi molto lunghi (circa un'ora). Mi sapreste dare una mano?
Grazie mille
Ciao
0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DaDemu, ti do il benvenuto in Community :handshake:

se le mail vengono correttamente ricevute significa che sia la connessione che l'app stanno funzionando correttamente.

Se riscontri anomalie nell'invio, probabilmente dovrai modificare manualmente le impostazioni della posta in uscita all'interno dell'app, facendoti fornire i dati dal tuo Email Service Provider.

Per accedere alla sezione corretta, segui questi step:

• apri l'app Email
  • tocca il tastino con le tre linee in alto a sinistra
  • tocca il tasto a forma di ingranaggio in alto
  • tocca l'indirizzo email
  • scorri e vai sulle impostazioni server in uscita

Tieni presente che alcune caselle potrebbero essere inibite per l'utilizzo su smartphone e che tale servizio potrebbe essere a pagamento.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
DaDemu
Student
Opzioni
Ciao Sabrina, grazie per i suggerimenti.
Ho usato i settaggi suggeriti sul sito del provider, ma il risultato è quello che ho descritto sopra.
Proverò a contattarli per capire se hanno fatto qualche variazione sui servizi, che almeno fino a poco tempo fa erano sicuramente gratuiti.
ciao
0 Likes