in data 10-10-2022 10:02 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2022 09:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Rosame, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Stai dunque avendo difficoltà nel riconoscimento della tua carta di identità da parte dell'applicazione CieID? ⤵️
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ipzs.cieid&hl=it&gl=US
Questo genere di applicazioni funzionano mediante la connettività NFC. Dovrai quindi assicurarti che sia stata attivata sul tuo smartphone, questo è il percorso da seguire sui dispositivi Galaxy più recenti:
- Impostazioni
- Connessioni
- NFC e pagamenti contactless > abilita il cursore
Inoltre, è fondamentale accertarsi che l'applicazione abbia i permessi ad accedere a determinati contenuti (se richiesti). Controlla che siano stati forniti tutti i permessi richiesti dal seguente percorso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- CieID
- Autorizzazioni
Per una corretta lettura, la carta di identità dovrà essere posizionata nel modo corretto, proprio al di sopra del modulo NFC. Se hai difficoltà prova quindi a spostarla lievemente.
Se vuoi sapere dove si trova il modulo NFC nel tuo smartphone comunicaci qual è il modello esatto, così da poterti informare a riguardo. 🙂
Se le impostazioni sono corrette ma la carta continua a non essere riconosciuta, prova a disattivare il Risparmio Energetico, se attivo: a volte questa opzione potrebbe limitare il funzionamento di determinati servizi.
Ci fai sapere come va?
Ciao!
in data 11-10-2022 09:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È attivo NFC e ho provato disattivare il Risparmio Energetico ma senza nessun risultato.
Non legge la CIE.
Ho sottoposto il problema ad
Un tecnico dei computer/smartphone ma senza nessun risultato
Abbiamo provato aggiornare
l'app IO ma niente.
Cosa mi suggerite?
Grazie
in data 12-10-2022 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Rosame,
hai provato a verificare anche che siano stati forniti all'app CieID tutti i permessi per funzionare in modo corretto, come suggerito da Cornelia_L?
Potresti dirci, inoltre, il modello del tuo Galaxy? In questo modo, infatti, possiamo dirti in modo preciso dove si trova il modulo NFC, così da capire in che modo posizionare correttamente la carta di identità.
Il Model Code è serigrafato nella parte posteriore del dispositivo e inizia con SM-:
Tieni conto che il modulo NFC viene utilizzato anche per altre funzioni, come, ad esempio, i pagamenti mediante Samsung Pay (se la funzione è supportata dal modello in possesso): hai avuto la possibilità di verificare se in queste circostanze riscontri difficoltà simili?
Sarebbe utile capire, infatti, se le difficoltà sono circoscritte unicamente all'utilizzo dell'NFC con l'app IO, oppure se risultano generalizzate.
Facci sapere, ciao!