Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App calendario scelta dove salvare l'appuntamento

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 07:47 AM)
497 Visualizzazioni
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Salve ho diversi dispositivi samsung 2 smartphone e 1 tablet dove su tutti e 3 ho nell'app calendario 3 calendari configurati uno con samsung account, uno con google e un altro don outlook. La mia domanda è in fase di creazione dell'appuntamento come faccio a salvare l'evento su un calendario specifico? Esempio devo mettere un evento sul calendario google non me lo fa scegliere ma mette tutto dentro al samsung account. Come procedo?

0 Likes
6 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @bizio79,

in merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, in fase di creazione dell'appuntamento, potrai selezionare il Calendario specifico andando su:

• App Calendario
  • Seleziona il giorno interessato e premi sul simbolo in basso a destra (+)

Una volta all'interno della schermata di creazione, sarà necessario cliccare sulla voce sotto l'opzione "Posizione". In questo modo, potrai selezionare il Calendario o l'account sul quale salvare l'appuntamento.

Hai già provveduto a sincronizzazione i vari account? È possibile seguire questa procedura andando su:

• Calendario
  • Tre linee orizzontali in altro a destra
  • Icona impostazioni in alto a destra (Sergio_S_0-1676548836344.png)
  • Gestisci calendari
  • Simbolo + in alto a destra
  • Aggiungi account

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Grazie per la dritta. Ora un altra domanda, come metto un calendario come predefinito? Uso come primario quello di Gmail.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bizio79,

i calendari predefiniti saranno quelli rientranti nella lista "Telefono personale", che puoi visionare facendo tap sulle tre linette in alto a sinistra dell'App Calendario.

Se tale voce non ti risulta, clicca sulla voce "Gestisci calendari" in fondo alla lista ed abilita l'interruttore per "Telefono personale".

Tienici informati, restiamo a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Io ho disattivato i calendari che non mi interessano e lasciato quello di google con cui creo dei colori in base altipo di appuntamento. E al momento della creazione cambio in base all esigenza
0 Likes
Temp84
First Poster
Opzioni
Buonasera come posso modificare un evento sul calendario e aplicare le stesse modifiche a tutti quelli simili?? Esempio se ho vari appuntamenti DENTISTA ,come posso mettere un colore e poi applicarlo in un'unica volta a tutti gli eventi??? Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Temp84, benvenuta nella nostra Community! 🤗

Non risulta possibile modificare un evento presente sul Calendario Samsung e far in modo che la modifica venga applicata sugli altri eventi con lo stesso nome.

Al contrario, se modifichi il colore di un evento e ne vai a creare uno nuovo con lo stesso nome, in automatico si imposta il colore selezionato in precedenza.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes