in data 13-11-2021 06:32 PM
Buongiorno,
Ho un Samsung Galaxy J5 modello SM-J500FN e oggi è successa una cosa un po strana. Ho ricevuto una chiamata da una persona (la chiamerò Tizio),la accetto e parliamo. Subito dopo la fine della chiamata e la sua chiusura immediatamente mi arriva un'altra chiamata da Tizio. La cosa strana era che se premevo il tasto rosso,quello per rifiutare,non succedeva nulla,anzi continuava a squillare,se premevo il tasto verde per accettare si apriva la chiamata ma un'attimo dopo ritornava alla schermata di accettazione/rifiuto chiamata (parlo della schermata di chiamata in arrivo,con il tasto verde da una parte e il rosso dall'altra). Andando su registro chiamate trovo la prima telefonata di Tizio come chiamata in arrivo (quella in cui abbiamo parlato) mentre la seconda chiamata,quella anomala,era contrassegnata come "chiamata rifiutata". Cosa è successo ?
in data 15-11-2021 02:41 PM
Ciao roberto221,
è probabile che si sia verificato un ritardo in fase di gestione del comando durante la seconda chiamata ricevuta. In altre parole, probabilmente il comando di rifiuto è stato regolarmente accettato dal sistema, ma l'operazione non è stata mostrata a schermo causando un conflitto tra i vari input che hai dato.
Se il fenomeno si è presentato solo quella volta, ti direi di non preoccuparti perchè non è detto che si possa ripresentare 🙂
Per sicurezza, ti consiglio però di effettuare le seguenti operazioni di manutenzione del software che ti aiuteranno a "liberare" un po' di memoria, alleggerendo il carico richiesto al processore e limitando la possibilità che si verifichino ulteriori ritardi:
Troverai 3 processi chiamati Telefono, puoi effettuare l'operazione su tutti. Non perderai nessun contenuto, ma l'applicazione verrà riportata ai valori iniziali per quanto riguarda le impostazioni.
Successivamente esegui l'ottimizzazione del sistema da:
A questo punto riavvia il telefono.
Tienici informati qualora dovessi notare ulteriori difficoltà 🙂
Ciao!
in data 15-11-2021 06:39 PM
@Cornelia_L ma ho per caso condiviso per sbaglio qualcosa con qualcuno,oppure ho telefonato per sbaglio a qualcun altro ?
in data 18-11-2021 12:25 PM
@Cornelia_L ma ho per caso condiviso per sbaglio qualcosa con qualcuno,oppure ho telefonato per sbaglio a qualcun altro ?
in data 18-11-2021 12:36 PM
Ciao roberto221,
da come la situazione è stata descritta, si tratta di un piccolo conflitto software momentaneo. L'App è andata "in crash", diciamo 🙂
Hai svolto l'operazione di ordinaria manutenzione suggerita in precedenza dalla collega Expert Cornelia? L'episodio si è più ripetuto?
Tienici informati. Buona giornata 🙂