in data 11-07-2019 04:48 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera a tutti, ho notato che cancellando le chance dell'applicazione EMAIL del mio Samsung sono costretto a riscaricare nuovamente tutti gli allegati dell'email. La mia domanda è questa: Perché gli allegati della posta inviata non li fa riscaricare? In particolare mi esce un messaggio che dice download non riuscito. Grazie
in data 12-07-2019 03:46 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Mitico83,
la cache è uno spazio virtuale nel quale vengono archiviati i file temporanei utilizzati dalle varie applicazioni; si tratta di elementi che servono per visualizzare e gestire i contenuti più rapidamente, ma non sono strettamente necessari al funzionamento dei servizi.
Considera che gli allegati delle email vengono scaricati sul telefono da un server; il motivo per cui non riesci a visualizzarli dopo aver cancellato la cache dell'applicazione potrebbe dunque derivare dal fatto che questo tipo di contenuti hanno una scadenza temporale. Questo significa che dopo un certo periodo di tempo vengono rimossi dal server su cui si trovano.
Finchè i contenuti di tali allegati sono presenti nella memoria cache, anche se non più disponibili sul server, puoi riuscire a visionarli in quanto memorizzati appunto nella cache dell'applicazione.
Nel tuo caso questo fenomeno si verifica soltanto con gli allegati della posta inviata? Ti succede anche con messaggi di posta recenti?
Ti capita con qualsiasi account?
Prova a verificare le impostazioni del tuo account facendo l'accesso a Email > 3 linee a sinistra > Impostazioni > tuo account e imposta la voce Nessun limite su Limita dimens. recupero.
Facci sapere
Ciao!