Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WiFi Samsung Galaxy S2

(Argomento creato il giorno: 13-06-2014 03:42 PM)
1311 Visualizzazioni
giacozz2
First Poster
Opzioni

Salve a tutta la community! Scusate il disturbo ma sono 5 giorni ormai che il mio Galaxy S2 ogni volta che lo collego ad una rete wifi non funziona. O meglio, si connette alla rete, da segnale ma quando apro internet o qualunque altra applicazione in cui è necessario internet non funziona. Il problema si risolve usando la connessione dati, ma quando termino il giga disponibile ovviamente ricomincia tutto da capo. Come posso risolvere questo problema?

0 Likes
5 Risposte
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Scrivimi per favore le impostazioni della tua rete wi-fi che trovi nel telefono: dato che ho anch'io il tuo stesso dispositivo, vediamo di capirci qualcosa...

0 Likes
giacozz2
First Poster
Opzioni

Le uniche impostazioni wifi del mio dispositivo sono:
-WiFi (connessa a belkin.9ac) [attiva]
-Notifica di rete [attiva]
-Connessione tasto WPS.

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni
Abbi pazienza ma non mi trovo: la tua versione di Android? Comunque se riesci a trovare le impostazioni avanzate, controlla che "Impostazioni proxy" sia impostato su "Nessuno" e "Impostazioni IP" su "DHCP".

Rileggendo il tuo post iniziale mi è venuto però un dubbio: collegando al router un notebook o un pc, sia in modalità wi-fi sia in modalità via cavo, la connessione ti funziona? E se apri il browser dal tuo smartphone e digiti nella barra degli indirizzi 192.168.1.1, ti si apre la pagina delle impostazioni del tuo router?
0 Likes
giacozz2
First Poster
Opzioni

Ogni altro device con connessione wireless funziona perfettamente (o anche connessione via cavo). Fino alla settimana scorsa anche il telefono. E no, non apre le impostazioni del router. In quanto alla versione del software è 2.3.5 e non riesco in nessun modo ad aggiornarlo

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni
http://forum.androidlab.it/samsung/problema-collegamento-wifi-nascoste-t366.html

Hai mica nascosto l'SSID della tua connessione wi-fi?

Oppure hai fatto qualcosa in questi ultimi giorni, ad esempio installato nuove app, che possano influire negativamente sul funzionamento del wi-fi? Giusto per vedere se si riesce a risalire alla causa del problema...