Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei rimuovere il PIN di sblocco dello schermo, come devo fare?

(Argomento creato il giorno: 26-03-2015 07:50 PM)
160608 Visualizzazioni
Teresa971
First Poster
Opzioni
ho un samsung s4 mini, e vorrei rimuovere il PIN di sblocco dello schermo, come devo fare? ho provato andando in impostazioni, schermata di blocco , ma non mi da possibilità di rimuoverlo
0 Likes
16 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Teresa97, benvenuta nella nostra Community!

Probabilmente è stato installato qualche certificato che non permette di selezionare il semplice trascinamento.

Accedi a:
- Impostazioni
- Sicurezza
- Cancella credenziali

Una volta cancellate le credenziali, riavvia il dispositivo e verifica che sia possibile rimuovere il PIN.
Teresa971
First Poster
Opzioni

non mi da la possibilità di cancellare le credenziali, non so perchè ma l'icona "cancella credenziali" è grigia . Non esiste un altro modo?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
paoladibi77
First Poster
Opzioni

grazie

claudio27
First Poster
Opzioni

Accedi a:
- Impostazioni
- Sicurezza
- Cancella credenziali

Dopo questa fase mi chiede di cancellare il contenuto ... ma sara' il pin il contenuto ?

Non mi cancellera' altri dati?

Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao claudio27,

il menù indicato si riferisce alla crittografia del dispositivo.

Se hai un pin di blocco schermo attivo e vuoi modificarlo, la procedura è:

- impostazioni

- schermata di blocco

- blocco schermo

Qui dovrai prima inserire il pin e poi potrai selezionare una modalità di blocco differente.

Se non ricordi il pin, l'unico modo è quello di sbloccare lo schermo da remoto, accedendo da PC su Find My Mobile.

Una volta sbloccato lo schermo, se necessario, potrai effettuare un backup dei dati con il software Smart Switch e poi effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Bouzekri
Apprentice
Opzioni

@Teresa971  ha scritto:
ho un samsung Galaxy Note 3 neo e vorrei disattivare  il PIN di blocco schermo, come devo fare? ho provato andando in impostazioni, schermata di blocco , ma non mi da possibilità di rimuoverlo sono  entrato blocco schermo ho messo il PIN  e poi dopo non si sblocca PIN rimane bloccato lo schermo

0 Likes
Bouzekri
Apprentice
Opzioni

@Teresa971
  ha scritto: ho un samsung Galaxy Note 3 neo e vorrei disattivare  il PIN di blocco schermo, come devo fare? ho provato andando in impostazioni, schermata di blocco , ma non mi da possibilità di rimuoverlo sono  entrato blocco schermo ho messo il PIN  e poi dopo non si sblocca PIN rimane bloccato lo schermo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bouzekri, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a eseguire le prove suggerite in questo thread?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes