Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume Chiamata Samsung Galaxy A20e

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 05:26 PM)
1323 Visualizzazioni
19Ilaria86
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho un Samsung Galaxy A20e che da un po' di giorni il volume delle chiamate che ricevo risulta bassissimo.

E' come se l'interlocutore dall'altra parte parlasse distante dal dispositivo.

Mi sono sincerata che il volume della chiamata sia impostato al massimo (e così è), purtroppo però non è sufficiente alla risoluzione del problema riscontrato.

Cortesemente c'è qualcuno che mi potrebbe indicare cosa bisogna fare in questi casi?

Grazie anticipatamente a chiunque mi saprà aiutare.

Ciao.

Ilaria.

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 19Ilaria86, benvenuta sulla Community Samsung!

Tale difficoltà è riscontrabile con qualsiasi interlocutore? Il volume risulta basso anche in vivavoce?

Se in vivavoce non dovessi riscontrare difficoltà, ti consiglierei di fare un test di diagnostica sul funzionamento dell'altoparlante in questo modo:

• Apri l'app Telefono e digita *#0*#
  • Seleziona la voce Receiver
  • Porta il telefono all'orecchio e verifica se riesci ad udire il sibilo continuo: il volume dovrebbe essere elevato tanto da consentirti di sentirlo in qualsiasi condizione.
  • Esci dalla schermata premendo più volte il tasto indietro

Nel caso in cui il suono risultasse facilmente udibile, è possibile che l'inconveniente anche dall'app Telefono e, in tal caso, potrebbe essere sufficiente cancellare i dati dell'applicazione nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Telefono;
  • Memoria archiviazione;
  • Cancella dati.

Questa operazione non comporterà la perdita di alcun dato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
19Ilaria86
Student
Opzioni

Ciao Veronica,

e grazie mille del tuo feedback, perdonami se ti scrivo solo ora.

Si, la difficoltà si riscontrava con qualsiasi interlocutore mentre in vivavoce no, si sentiva bene.

Ho seguito la procedura che hai indicato ed effettivamente sembra aver risolto il problema.

Grazie mille del tuo prezioso supporto.

Ciao e buona giornata.

Ilaria.

0 Likes
pepsi51
First Poster
Opzioni
Non si sente un tubo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @pepsi51

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Potresti fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito agli inconvenienti che hai riscontrato con il dispositivo? 

Rilevi delle difficoltà durante le telefonate? 

Hai verificato se ciò accade in qualsiasi luogo? 

Tuttavia, ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono del tuo dispositivo.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Qualora l'inconveniente dovesse presentarsi anche durante il test, ti informo che, con forte probabilità, è presente una anomalia a livello hardware riguardante i microfoni del dispositivo.

Se così fosse, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes