in data 23-02-2016 01:14 PM
Mi trovo in una situazione gia vista in post precedenti, ovvero ho lasciato semplicemente il samsung S6 Edge sul sedile dell'auto ferma durante una giornata calda, in Sicilia non sono rare, al ritorno ho notato una linea di frattura che percorre il display in modo longitudinale e quasi impercettibile ma al tatto si sente sotto il polpastrello, il display funziona perfettamente, mi sono recato all'assistenza Samsung di Messina (BSR Elettronica) e gli stessi senza nemmeno vedere il telefono, infatti sono tornato momentaneamente al mio iphone precedente, mi hanno chiesto 200 euro, ho spiegato l'accaduto e mi hanno risposto che il danno non e coperta da garanzia, chiamato la Samsung telefonicamente all'assistenza clienti e risposta analoga, dopo qualche giorno ho richiamato la Samsung alterato dalla leggerezza dimostratami e mi hanno fornito il numero della loro assistenza di Palermo (Ditta Cicala) che risulta a loro dire essere la piu competente in zona, a questo numero una gentile signorina mi ha informato che le condizioni di riparazione del componente sono analoghe e il prezzo e identico ed a mio carico, quindi dovrei pagare un danno non provocato solo perche qualcuno che nemmeno ha vsionato il telefono ha stabilito cosi senza nemmeno sentire ragioni, a questo punto essendo la mia professione quella di avvocato credo che citero in giudizio la Samsung alfine di ottenere una perizia da un CTU del tribunale non accontentandomi di risposte da presunti tecnici di parte ed eventualmente richiedere un equo risarcimento per i danni arrecatomi, non credo sara particolarmente difficile dimostare un difetto di fabbricazione del display S6 Edge potendo anche citare un caso analogo precedente letto su questo forum, di cui allego il link, che dopo tante vicissitudini ha ottenuto alla fine la riparazione in garanzia, chiedero inoltre:
1) Quali sono i criteri di valutazione del danno non presentando il telefono nessun graffio ne scalfitura accidentale
2) Perche non e possibile sostituire solo il vetro esterno invece che l'intero display malgrado lo stesso sia ancora funzionante, tale sostituzione e prevista da samsung ma non effettuata dai centri assistenza immagino per massimizzare i profitti
Sono certo che un azienda di questa rilevanza tenga alla propria immagine, ma credo che qualcuno nella filiera commerciale non tenga molto a cuore la soddisfazione dei clienti, permettendo che tali problematiche siano gestite con tale leggerezza e incompetenza
Link al post suddetto nel quale si evidenzia che il display dell' S6 Edge potrebbe avere difetti di fabbricazione con conseguente riparazione in garanzia ad un utente con problema analogo:
/t5/Domande-e-aiuto-mobile/Display-Samsung-Galaxy-S6-rotto-crepato/td-p/131525
in data 23-02-2016 08:40 PM
Aggiornamento:
sono andato nella seconda assistenza Samsung di Messina, eh si non abbiamo l'acqua nei rubinetti ma abbiamo ben due assistenze Samsung, questa volta DS Elettronica, la signorina ha fatto diversi minuti di prove con lampadina e varie inclinazioni per trovare il punto di impatto di una ipotetica caduta, ma non avendolo trovata mi dice che spedira il telefono a Palermo per una nuova ispezione con tempi di 15 giorni lavorativi per conoscere le risultanze di tale ispezione, mi confessa però che tanti ci hanno provato ma mai ricevuto un esito positvo, pagano tutti alla fine dice, inoltre non riconosce come prova d'acquisto il contratto postemobile in quanto non specificato IMEI del telefono, infatti lo stesso viene consegnato in seguito all'acquisto tramite corriere, Adesso ho capito che non si tratta di semplice casualità ma di pratica commerciale scorretta pertanto presenterò alla guardia di finanza una denuncia per frode in commercio in quanto mi sembra più adatta al caso in questione.
in data 24-02-2016 06:55 PM
Risposta da Samsung:
in merito alla sua segnalazione, sono spiacente per quanto comunicato.
La informo che, a seguito della perizia effettuata dal centro assistenza autorizzato, i nostri tecnici hanno rilevato che il danno riscontrato è dovuto ad abuso o utilizzo improprio del dispositivo.
Mi dispiace confermarle che, come indicato anche dai nostri tecnici, il prodotto potrà essere riparato in seguito all'accettazione del preventivo indicato dal City Point.
La ringrazio per averci contattato Sig XXXXX e, nel caso avesse bisogno, le rinnovo la mia piena disponibilità.
Cordiali saluti
Alessandro
Servizio Clienti Samsung People
800578277
in data 24-02-2016 07:04 PM
La mia domanda adesso e la seguente:
Desidero da Voi solo una risposta come hanno fatto a rilevare che il danno riscontrato è dovuto ad abuso o utilizzo improprio del dispositivo se:
1) Nella prima assistenza non hanno mai ricevuto il telefono, ho semplicemente spiegato la problematica senza nemmneo mostrare il telefono in quanto non lo avevo con me, quindi mi domando come hanno fatto
2) Nella seconda assistenza non ho fornito il mio nome ne IMEI del telefono ho semplicemente chiesto un parere tecnico e dopo avere cercato un ipotetico punto di impatto mi hanno detto di non essere competenti per le riparazioni di S6 Edge ed avrebbero spedito il prodotto a Palermo per un preventivo
3) Il telefono a tutt'oggi non e mai stato portato in garanzia quindi e sconosciuto ai loro tecnici, ne alcuna richiesta e stata fatta in tal senso
Quindi adesso sono certo continuano a utilizzare risposte gia pronte e uguali a tutte le email senza verificare nemmeno i dati forniti, grazie Samsung, me ne torno all'iphone che in caso di problemi in un apple store il problema lo risolvono veramente e senza tutte queste menzogne (ho avuto sostituito un ipad in pochi minuti e riparato un iphone in mezz'ora).
in data 27-02-2016 11:59 AM
La cosa incredibile e che dopo 4 post me la canto e ma suono da solo, come se non ci fosse scritto nulla, nessuna risposta, oblio totale, sara il sistema adottato da samsung (ignorare il problema)