in data 11-03-2021 12:45 PM
Salve,
Avrei bisogno del vostro aiuto per verificare il codice IMEI del Galaxy M21, che ho acquistato su Amazon, vorrei conoscerne la provenienza, devo inviarvelo in privato o è da postare qui?
👉 Ho provato a registrarlo su Samsung Members, ma mi dice che il codice non è valido e difatti, il manuale d'istruzioni, è polacco.
Sul retro della scatola c'è scritto "Importato da Samsung Electronics S.p.A.", però, a questo punto, forse non è sufficiente per avere la garanzia italiana.
Questo vuol dire che il telefono che mi è arrivato non è destinato al mercato italiano? Cambia qualcosa a livello di hardwere, di softwere o di rete?
Lo posso utilizzare senza alcuna preoccupazione oppure sarebbe meglio fare il reso?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-03-2021 11:55 AM
Ciao a tutti, 7minosse7 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ogni smartphone Galaxy ha un mercato di destinazione, che il nostro servizio clienti può accertare tramite l'analisi del codice IMEI (codice IMEI1 se il dispositivo è Dual SIM). Ovviamente i rivenditori devo vendere prodotti coerenti con la descrizione che decidono di proporre nei propri negozi fisici/online, ricordi se era presente un riferimento esplicito alla tipologia di garanzia?
Nel frattempo ti ho anche inviato un messaggio privato per chiederti il codice IMEI dello smartphone in modo riservato, dato che si tratta di un dato sensibile in grado di identificare il prodotto in modo univoco in tutto il mondo. Chiariremo rapidamente i tuoi dubbi. 🙂
Per leggere, e rispondere, ai messaggi:
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
11-03-2021 01:24 PM - modificato 11-03-2021 01:25 PM
in data 11-03-2021 01:36 PM
👉 Ho provato a registrarlo su Samsung Members, ma mi dice che il codice non è valido
in data 12-03-2021 03:51 AM
in data 12-03-2021 11:55 AM
Ciao a tutti, 7minosse7 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ogni smartphone Galaxy ha un mercato di destinazione, che il nostro servizio clienti può accertare tramite l'analisi del codice IMEI (codice IMEI1 se il dispositivo è Dual SIM). Ovviamente i rivenditori devo vendere prodotti coerenti con la descrizione che decidono di proporre nei propri negozi fisici/online, ricordi se era presente un riferimento esplicito alla tipologia di garanzia?
Nel frattempo ti ho anche inviato un messaggio privato per chiederti il codice IMEI dello smartphone in modo riservato, dato che si tratta di un dato sensibile in grado di identificare il prodotto in modo univoco in tutto il mondo. Chiariremo rapidamente i tuoi dubbi. 🙂
Per leggere, e rispondere, ai messaggi:
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
12-03-2021 01:47 PM - modificato 12-03-2021 01:49 PM
Ciao Retaliation, ti ringrazio per la risposta.
Con la live chat di Samsung Members ho provato sia ieri che oggi, ma è sempre fuori uso. Saranno impegnati..
Il prodotto mi è stato venduto e spedito da terzi con garanzia Amazon.
Sul retro della scatola c'è un'etichetta con scritto:
" Smartphone con sistema Android. Importato da Samsung Electronics Italia S.p.A, Via Mike Bongiorno 9, 20124 Milano ecc.... "
in data 15-03-2021 03:28 PM
Ciao 7minosse7,
ho risposto al tuo messaggio privato.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert