Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso grandangolo per foto di gruppo

(Argomento creato il giorno: 19-04-2022 11:48 AM)
624 Visualizzazioni
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Come abilitare "Uso grandangolo per foto di gruppo"? Purtroppo è di colore grigio e non è selezionabile. Posseggo un Samsung A71
0 Likes
12 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ErPrincipe,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poter analizzare al meglio la situazione, ti chiedo di inviami gentilmente uno screenshot della schermata alla quale fai riferimento. 

Ad ogni modo, è probabile che sia stato selezionato un formato per le foto che non è in grado di supportare tale funzionalità.

Pertanto, ti consiglio di provare a cambiare il formato mediante l'apposito tasto evidenziato qui e verificare se l'inconveniente persiste:

Andrea_C1_0-1650450505790.png

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea.
Ti ringrazio per il tuo intervento. Ti allego i screenshot delle impostazioni e verifico.
Ho anche resettato le impostazioni della fotocamera Screenshot_20220420-124132_Camera.jpgScreenshot_20220420-124125_Camera.jpgScreenshot_20220420-124117_Camera.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao ErPrincipe,

hai provato a selezionare un formato differente come suggerito in precedenza?

Ti informo che con il formato [3:4 32MP] tale funzione non è supportata, pertanto non è possibile attivarla dalle impostazioni. 

Qualora l'inconveniente dovesse presentarsi con qualsiasi formato, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Tale procedura potrà correggere eventuali errori presenti nel processo che gestisce tale app.

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di inviare gentilmente una segnalazione di errore. Il nostro reparto di competenza analizza le vostre segnalazioni al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.

Segui la guida riportata qui:

[GUIDA] Samsung Members - Come segnalare un errore (error report) - Samsung Community

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea e grazie per la tua disponibilità.
Ho appena eseguito ciò che mi hai scritto.
Non è uscito nulla, nemmeno un codice di errore.
A questo.punto, credo che il grandangolo non sia attivabbile perché rimane sempre grigio.
Ti chiedo, se ci sono novità per risolvere l'uso del grandangolo, contattami senza problemi.
Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ErPrincipe,

giusto per avere una migliore comprensione della situazione, al di là di questa specifica voce riesci ad impiegare il grandangolo con le varie modalità di scatto sulla schermata principale?

Dovresti poter vedere l'icona con gli alberelli raggruppati:

Michele_P_0-1651244910323.png

Se anche in questo modo non riuscissi ad operare, ti raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare eventuali test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele e grazie per il tuo aiuto.
Come da foto da te inviata, entrambi gli alberi (zoom) si vedono.
Agisco su di loro prima di ogni scatto/video.
0 Likes
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Con lo zoom (gli alberi per intwnderci) non ho nessun problema.
Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ErPrincipe,

delle icone mostrate, quella di destra rappresenta sì lo zoom, ma quella di sinistra la visione grandangolare.

Mi confermi che in questo specifico ambiente, il sistema tuttavia funziona? Questo potrebbe circoscrivere l'anomalia solo al menù interno in oggetto a questa discussione.

Se questo è il caso, ti suggerisco di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare eventuali test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ErPrincipe
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele.
Confermo ciò che hai scritto.
In entrambi gli alberi si vedono
0 Likes