Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Una X rossa sul simbolo della batteria

(Argomento creato il giorno: 13-12-2013 04:54 PM)
10501 Visualizzazioni
sergione552
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come dicevo in oggetto riscontro in fase di ricarica su Galaxy tab 10.1 una x rossa sul simbolo della batteria e la ricarica è molto lenta. Ho provato in tutti i modi sia tramite usb del PC , tramite usb da hub alimentato esternamente e sia da caricatore originale inserito nella rete 220v.

Cosa devo fare per eliminare questo inconveniente? Anche perche' il tempo di  ricarica è decisamente lungo.

Grazie e cordiali saluti.

Sergio

0 Likes
6 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Strizza l'occhio

Ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta!

Ti confermo che tale simbolo indica una condizione di ricarica anomala.

Di norma, dovrebbe essere presente solo quando il tablet è collegato ad una porta USB, per segnalare che l'alimentazione fornita non è sufficiente per effettuare la ricarica in tempi standard.

Tuttavia, ciò non dovrebbe essere segnalato qualora il tablet fosse correttamente collegato all'adattatore da viaggio fornito in dotazione con il tablet (Output 5V - 2A), a sua volta collegato direttamente alla rete elettrica.

Se possibile, ti suggerisco di effettuare ulteriori test con un altro travel adapter, così da assicurarti che non si tratti di un difetto dell'accessorio stesso.

Per effettuare tale test, puoi rivolgerti direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati (suggerisco un centro Gold oppure Platinum).

QUI trovi l'elenco completo dei centri assistenza, così da poter individuare quello più vicino alla tua residenza Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
sergione552
First Poster
Opzioni

Il problema si è risolto portando a termine la ricarica ( anche se lunghissima ed in presenza comunque della X rossa). Alla fine della ricarica la X rossa è sparita. Faccio presente che l'evento si è verificato utilizzando per la ricarica l'adattatore da viaggio originale  220V / Out 5V-2A  ( ho provato anche con ricarica USB ed ho verificato lo stesso problema).

Questo è quanto ho verificato.

Ringrazio e cordialmente saluto.

Sergio

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Sergio!

Grazie per il feedback Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
aphra
First Poster
Opzioni
Da un podi tempo ho riscostrato ls x rossa sulla batteria cosa posso fare per eliminarla?
0 Likes
Papaboys82
First Poster
Opzioni
Ho ormai da 10 giorni la x rossa quando carico il mio samsung.

Ho provato con vari caricatori, ma esce sempre quella x rossa sulla batteria.

Motivo di tutto questo??
Come risolvere questo problema??
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Papaboys82, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Al netto di quanto descrivi, la ricarica avviene in ogni caso nei tempi normali? Di quale dispositivo stiamo parlando, nello specifico?

Nel frattempo, vorrei consigliarti di svolgere una diagnostica sull'effettivo stato della batteria attraverso la nostra App dedicata:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Stato batteria)

Mi fai sapere i dettagli? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes