in data 03-03-2017 03:57 PM
Ho acquistato un telefono presso unieuro facendo l'assicurazione kasco covercare pagata 49,90 con copertura per danni accidentali.
Dopo un mese il telefono mi cade da un'altezza irrisoria e si crepa lo schermo. il telefono oltre allo schermo rotto era perfettamente funzionante. Unieuro lo spedisce in assistenza che dopo un mese mi risponde che il telefono NON E RIPARABILE A CAUSA DI MANCANZA DI PEZZI DI RICAMBIO!!! Non hanno pezzi di ricambio di un samsung A6 del 2016???
Chiedo la restituzione del telefono ma mi dicono che è stato macerato senza la mia autorizzazione. Mi propongono un buono dell'80% ...
Facendo due conti per ricomprare lo stesso modello devo aggiungere 70 euro , più i 50 dell'assicurazione fanno 120 . Riparando il telefono in assistenza samsung il costo era di 90 euro.
QUESTA ASSICURAZIONE E' UNA TRUFFA E LE GRANDI AZIENDE CHE LA PROPONGONO, IN QUESTO CASO UNIEURO, SONO COMPLICI DELLA STESSA TRUFFA.
in data 04-03-2017 11:42 AM
ragazzi occhio perchè da altre fonti sono venuto a conocenza che è una pratica comune. Vi "rottamano" il telefono anche se non hanno pezzi di ricambio....e se il telefono è perfetto non hanno mai questi pezzi di ricambio.
Ora il mio telefono dovrebbe essere macerato ma pingando l'imei da app samsung scaricate e installate in precedenza non sembrerebbe così. Questa è una cosa abbastanza grave. Ho contattato comunque una nota trasmissione televisiva con cui sono già in contatto. vi terrò aggiornati sui risvolti.
NON FATE QUESTA ASSICURAZIONE !!!
in data 06-03-2017 04:38 PM
La polizza che stipulate dice che nel momento in cui portate il telefono x assistenza il telefono se considerato non riparabile x semplici parti di ricambio non disponibili..ad esempio in vetro, il telefono diventa di loro proprietà. E se il telefono è nuovo loro vi fanno il buono..aggiustano il telefono e lo rivendono ad unieuro o chi per loro come nuovo..che a loro volta lo rivende al cliente. Con 60 euro hanno un telefono nuovo del valore di 300 euro una polizza stipulata e voi per un telefono ufuale dovrete aggiungere altri 100 euro circa. Triplice guadagno e noi triplice fregatura. Rivolgeyevi ad altroconsumo per un teclamo di massa. Contattamemi x i dettagli
in data 07-03-2017 05:49 PM
Salve stessa cosa a me , Covercare mi dice che il centro di assistenza non ha i pezzi di ricambio e guarda caso non sanno quando li potranno avere, 5 o 10 giorni....forse un mese....ma vi sembra questa la risposta di un centro di assistenza ?
Questi tempi così indefiniti sono per portarvi lentamente ad accettare il voucher con il quale dovrete metterci altri soldini sopra e acquistarne uno nuovo.
Un display di ricambio per il mio A5 si trova su ebay al prezzo di 70 € a me che sono un privato, figuriamoci ad un centro di assitenza Samsung quanto gli costa e sopratutto figuriamoci se hanno problemi a trovarneuno ..mi suona tanto di truffa.. pure a me. e una bella denuncia a queste associazioni dei consumatori o note trasmissioni televisive non gli farebbe male...anzi gli farebbe molto male....
Se un centro di assistenza non ha i pezzi di ricambio non è un problema del telefono che non è riparabile è il centro di assistenza Covercare che non riesce a ripararlo, perche se lo porto in una altro centro di assitenza privatamente in tre giorni me lo riparano al costo di 110 €. Purtroppo è la polizza che propone UNIEURO che è una fregatura ed non dovrebbe proporla ai suoi clienti.
Ora ho chiamato UNIEURO e loro molto gentilmente ovviamente mi propongo di metterci sopra altri soldi e me ne danno un altro sempre quando arriverà il voucher. Meditate gente...meditate
in data 30-05-2020 12:48 PM - data ultima modifica 30-05-2020 02:50 PM autore Nicola_M
sto ricevendo una truffa simile.
parto dal principio:
il 30 maggio 2019, acquisto presso unieuro un iPhone XR dal valore di 960€ e mi consigliano di stipulare un assicurazione Kasco del valore di 120€. Passa quasi un anno.. il mio telefono cade si rompe la scocca di vetro dietro e a causa della stessa caduta il Face ID smette di funzionare.
il 19 maggio 2020 porto il telefono da unieuro, e loro mi dicono che l'avrebbero mandato a questa cover care di Legnano. dopo 10 giorni, cioè il 29 maggio (che era anche l'ultimo giorno di assicurazione) mi chiamano per ritirare il telefono... arrivo da unieuro prendo il mio cellulare e vedo che dietro mi hanno montato un vetro cinese, senza mela e senza scritte e il Face ID continua a non funzionare.. chiediamo subito spiegazioni al direttore di unieuro di ATRIPALDA, e lui esordisce con "IL TELEFONO VIENE RIPARATO CON PEZZI ORIGINALI, SE NON DISPONIBILI PEZZI EQUIVALENTI" la mia domanda è:" con i 120€ di assicurazione cosa fanno? Il vetro che mi hanno montato vale 5€ il Face ID non funziona lo stesso, i restanti 115€ cosa ci fanno? Ragazzi questa è una truffa, non acquistate più niente da unieuro sono dei [Rimosso termine offensivo] veri e propri!!!!
[Rimosso termine offensivo]
in data 30-05-2020 02:49 PM
Ciao Antonioiandi99,
benvenuto nella Community Samsung!
Ti invito a scrivere rispettando le norme elencate QUI e proporre argomenti utili per la comunità Samsung Italia.
Buona serata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
30-05-2020 03:35 PM - modificato 30-05-2020 03:36 PM
Ormai è da masochisti acquistare da queste catene che conosciamo fin troppo bene...Io dopo diversi problemi da qualche anno a questa parte prendo solo ed esclusivamente su Amazon.
100% soddisfatto e non Devo più aspettare mesi su mesi per le riparazioni....