Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento Contatti da GT-C3510 a Galaxy S4 [GT-I9505]

(Argomento creato il giorno: 17-12-2013 12:43 PM)
6866 Visualizzazioni
io80gioia
First Poster
Opzioni

Salve

Ho attualmente un telefonino samsung c3510 (non smartphone) e ho appena comprato un samsung s4.

Non so come trasferire tutti i miei contatti da un telefono all'altro.

Qualcuno sa come fare senza dover spedire via bluetooth un contatto alla volta?

Ciao e grazie

0 Likes
1 Rispondere
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Ti confermo che è possibile effettuare l'operazione di esportazione completa, ma saranno necessari diversi passaggi.

Per prima cosa, occorre scaricare il software di sincronizzazione per il GT-C3510, ovvero Samsung New PC Studio (spesso viene utilizzato l'acronimo NPS).

Da tale link, occorre accedere alla sezione software e dunque avviare il download del file:

DownloadNPS.JPG

Una volta completato il download e l'installazione del software sul PC, occorre avviare NPS e connettere il GT-C3510 via USB.

NB Durante il primo avvio di NPS, verrà visualizzata la Quick Guide composta da vari video necessari alla spiegazione di tutte le funzioni, tra cui anche quella che andremo ad utilizzare per completare l'esportazione dei contatti dal telefono al PC:

NPSQuickGuide.JPG

Attraverso il Tool "Easy Start" aperto all'avvio di NPS, selezionare "Sincronizza rubrica del telefono cellulare".

Nella finestra visualizzata, occorre selezionare la voce "PC" e dunque fare click su "Esporta".

A questo punto, verrà richiesto di selezionare il formato del file contatti che si andrà a creare; nel nostro caso, occorre selezionare "vCardFile(*.vcf)" e premere "Ok".

Dunque scegliere la cartella di destinazione (per semplicità consiglio di selezionare il desktop del PC) ed infine premere "Avanti".

Completata questa operazione, troverai il file contatti *.vcf sul desktop del PC.

Dunque, dobbiamo procedere con l'inserimento di tale file sul tuo nuovo GS4 Smiley Molto-felice

Collega il device al PC ed inserisci il *.vcf nella memoria interna o esterna (non fa differenza) del GS4, attraverso l'utilizzo del gestore cartelle Smiley Felice

Completato il trasferimento, scollegare il device e dunque accedere all'applicazione "Archivio".

Infine trovare il file *.vcf nel GS4 e aprirlo per avviare l'importazione dei contatti.

Accedendo alla Rubrica dovresti vedere tutti i contatti Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes