in data 17-12-2013 12:43 PM
Salve
Ho attualmente un telefonino samsung c3510 (non smartphone) e ho appena comprato un samsung s4.
Non so come trasferire tutti i miei contatti da un telefono all'altro.
Qualcuno sa come fare senza dover spedire via bluetooth un contatto alla volta?
Ciao e grazie
in data 18-12-2013 10:54 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che è possibile effettuare l'operazione di esportazione completa, ma saranno necessari diversi passaggi.
Per prima cosa, occorre scaricare il software di sincronizzazione per il GT-C3510, ovvero Samsung New PC Studio (spesso viene utilizzato l'acronimo NPS).
Da tale link, occorre accedere alla sezione software e dunque avviare il download del file:
Una volta completato il download e l'installazione del software sul PC, occorre avviare NPS e connettere il GT-C3510 via USB.
NB Durante il primo avvio di NPS, verrà visualizzata la Quick Guide composta da vari video necessari alla spiegazione di tutte le funzioni, tra cui anche quella che andremo ad utilizzare per completare l'esportazione dei contatti dal telefono al PC:
Attraverso il Tool "Easy Start" aperto all'avvio di NPS, selezionare "Sincronizza rubrica del telefono cellulare".
Nella finestra visualizzata, occorre selezionare la voce "PC" e dunque fare click su "Esporta".
A questo punto, verrà richiesto di selezionare il formato del file contatti che si andrà a creare; nel nostro caso, occorre selezionare "vCardFile(*.vcf)" e premere "Ok".
Dunque scegliere la cartella di destinazione (per semplicità consiglio di selezionare il desktop del PC) ed infine premere "Avanti".
Completata questa operazione, troverai il file contatti *.vcf sul desktop del PC.
Dunque, dobbiamo procedere con l'inserimento di tale file sul tuo nuovo GS4
Collega il device al PC ed inserisci il *.vcf nella memoria interna o esterna (non fa differenza) del GS4, attraverso l'utilizzo del gestore cartelle
Completato il trasferimento, scollegare il device e dunque accedere all'applicazione "Archivio".
Infine trovare il file *.vcf nel GS4 e aprirlo per avviare l'importazione dei contatti.
Accedendo alla Rubrica dovresti vedere tutti i contatti
Attendo un tuo riscontro!