Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento app su scheda SD

(Argomento creato il giorno: 23-12-2020 12:55 PM)
200 Visualizzazioni
dispersimo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti! Mi hanno regalato u nSamsung A21s ed ho scoperto che alcune app che nel telefono precedente riuscivo a spostare ora devono usare per forza la memoria interna. Non appare l'opzione per la memoria di archiviazione per NESSUNA app.

Ho formattato la scheda SD ma nulla, la mia è una scheda SD Sandisk da 16 gb e non mi ha mai dato problemi con nessun altro telefono. Posso spostare le immagini ma la memoria di archiviazione delle app assolutamente no.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema che è riuscito a risolverlo? E' un problema di software?

7 Risposte
SB61
Helping Hand
Opzioni
Per spostare le app su scheda sd devi aprire impostazioni/applicazioni,selezionare l'app da spostare,selezionare memoria Archiviazione e selezionare cambia,ti allego una schermata così credo sia più semplice,se non c'è cambia non si può spostare e non puoi spostarle tutte,purtroppo spero ti sia utile ciao

Screenshot_20201223-110418_Samsung Members.jpg

0 Likes
dispersimo
Journeyman
Opzioni
Eh sì è il procedimento che usavo sul mio vecchio j3...su questo telefono l'opzione non appare proprio. Sto iniziando a pensare che per questo modello non sia possibile, mi urta un po la cosa perché con il telefono precedente che in confronto a questo è una caffettiera lo facevo mentre adesso non posso più farlo. Me ne farò una ragione...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao dispersimo, benvenuto in Community 🙂

Ti confermo che la procedura per lo spostamento è tuttora attiva, ma che non tutte le App possono essere spostate sulla microSD.

In particolar modo, le applicazioni di sistema e quelle per cui lo sviluppatore non ha previsto esplicitamente la possibilità di spostamento devono rimanere nella memoria del dispositivo. Non dipende dunque dal telefono, laddove non sia possibile.

Per verificare in modo diretto se le App di terze parti possano essere spostate o meno, segui questa semplice procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Dalla lista selezioni l’App che vorrebbe trasferire
- Memoria archiviazione
- Cambia
- Scheda SD

Ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

dispersimo
Journeyman
Opzioni
Ci ho pur provato ma non compare per nessuna, neanche per quelle che riuscivo a trasferire con il vecchio telefono...Probabilmente è il mio telefono che è difettoso
0 Likes
dispersimo
Journeyman
Opzioni
per puntiglio ho provato a fare come dice lei, su 60 app non di sistema non posso spostarne nessuna...Si vede che a sto punto, se mi dice che per questo modello l'opzione c'è, il telefono è difettoso e non posso neanche farlo riparare perché per il resto funziona.
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Il problema riguarda lo sviluppo delle app fatto in modo da utilizzare la memoria interna e non poterle spostare anch'io ho lo stesso problema con il Samsung A50,non è un problema del telefono
0 Likes
dispersimo
Journeyman
Opzioni
Sarà così, se mi capiterà di riuscire a spostarne anche solo una vi aggiorno xD xD grazie comunque per le risposte