Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trascina giu per pannello notifiche

(Argomento creato il giorno: 09-06-2021 10:16 PM)
1260 Visualizzazioni
Alessia1985
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Samsung A40, dopo l'aggiornamento ad Android 11 la funzione trascina giu per aprire pannello notifiche mi prende soltanto sulla scherma Home. Se apro qualsiasi app o galleria o altro non riesco piu ad aprire il pannello notifiche. Diventa scomodissimo dover sempre chiudere tutto per poter entrare nel pannello. Come posso risolvere questo grave problema? Grazie

10 Risposte
Sammoria84
Pioneer
Opzioni
Il trascina giù funziona solo nella home se non ricordo male. All'interno delle applicazioni serve per aggiornare la pagina o il contenuto.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessia1985, benvenuta in Community!

Desidero informarti che il menù a tendina deve visualizzarsi in ogni contesto, non solo sulla schermata Home. E' dunque sicuramente in corso un conflitto software.

A seguito dell'aggiornamento hai provveduto a consolidare il firmware con un reset, previa messa in sicurezza dei dati personali?

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Tienici informati. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao Alessia 1985,vai in impostazioni/schermata home e disattiva trascina giù per pannello notifiche dovresti risolvere spero che funzioni
0 Likes
Sammoria84
Pioneer
Opzioni
Dentro le applicazioni il menù a tendina funziona con il trascinamento dalla parte superiore non con la gesture che funziona sulla home. Sono due azioni diverse.
0 Likes
Alessia1985
Apprentice
Opzioni

Salve Michele, si certo il menu deve funzionare sempre come sempre è stato. Ho effettuato un reset delle impostazioni ma non del telefono. Ho avviato il telefono in modalità provvisoria con tutte le app disattivate ed il problema persiste. Quindi non dovrebbe essere problema di conflitto software con qualche app installata. Ho provato tutti i possibili settaggi dalle impostazioni ma nulla. Non vorrei fare un reset perchè perderei troppo tempo tra backup, ripristino e risettare tutte le app con i dati e le password. Un lavoraccio che mi vorrei evitare avendo poco tempo a disposizione.

0 Likes
Alessia1985
Apprentice
Opzioni

io voglio averlo sempre attivo il menu delle notifiche, non toglierlo anche dalla Home.

0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Per averlo sempre attivo,come l'ho io,devi lasciarlo disattivato così funziona su qualsiasi finestra Screenshot_20210610-180634_One UI Home.jpg
0 Likes
Alessia1985
Apprentice
Opzioni

settandolo per come dici, nel mio telefono diventa sempre disattivo non solo sulle app ma anche sulla Home

0 Likes
Alessia1985
Apprentice
Opzioni

capisco che non c'è una soluzione al mio problema. La prossima volta prima di comprare un telefono Samsung ci penserò bene...

0 Likes