Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Torcia non funzionante

(Argomento creato il giorno: 13-10-2020 09:32 AM)
10310 Visualizzazioni
FrancescoLongobardi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, dopo la ricarica del mio dispositivo, un Samsung a50, la torcia non si accende più. Il dispositivo rileva che la torcia è accesa ma non genera la luce. Le foto con il flash funzionano. Ho provato a riavviare il telefono in modalità sicura e, anche lì, non funzionava. Ho fatto anche il test applicando *#0*# nella sezione Megacam. La cosa più curiosa di tutto ciò è, ieri pomeriggio all'improvviso ha iniziato a funzionare. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Non vorrei portare il telefono per la terza volta in assistenza...
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoLongobardi, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Ciò che segnali sembrerebbe essere dovuto ad un'anomalia software. Attualmente il problema sembra rientrato oppure randomicamente continui a rilevarlo?

Puoi verificare se riesci a gestire l'intensità della luce?

• apri il menù rapido a tendina
  • tocca la scritta 'torcia' e non l'immagine nel comando 
  • verifica se, regolando la luminosità della torcia, questa si accende

Per sicurezza, ti suggerirei di effettuare una pulizia del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo, poi riavviare lo smartphone.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FrancescoLongobardi
Apprentice
Opzioni
Buonasera, grazie per avermi risposto. Sì, riesco a gestire l'intensità della luce.
Il mio problema è randomico, ieri mattina, per esempio, la torcia non si accendeva, l'ho messo in carica e da quel momento la torcia ha iniziato a funzionare. Ovviamente ho già provato 2-3 volte a riavviare il dispositivo ed effettuare una pulizia. Potrebbe essere qualcosa legato ad un update dello smartphone? Lunedì mi è, finalmente, arrivato l'aggiornamento con la patch di settembre 2020 e da martedì, la prima volta che ho acceso la torcia, mi ha iniziato a dar problemi.
0 Likes
adrianodini
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio houn telefono samsung a13 e la torcia sul dispositivo non funziona neanche il flash come posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao adrianodini,

benvenuto in Community!

Vista la particolarità del malfunzionamento, ti propongo una prima verifica in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pkkf
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un samsung a52, anch'io ho avuto gli stessi problemi con la torcia; ho risolto andando nelle applicazioni "camera" ed ho fatto ripristinare...speriamo di avere risolto definitivamente!😊
0 Likes