Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering s6

(Argomento creato il giorno: 19-04-2017 02:01 PM)
1101 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Cecioni68
First Poster
Opzioni

Ciao s tutti,

Dopo l'aggiornamento software al 7.0 il mio S6 non permette più a nessun dispositivo di connettersi in tethering o meglio si connettono ma non avviene nessuna trasmissione dei dati. Il mio operatore telefonico  mi ha confermato che sono abilitato e che l'APN è settato correttamente. 

Qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao all,

vi chiedo se possibile di testare altre sim, per chi ancora non l'avesse fatto, e testare il telefono in modalità provvisoria.

Per utilizzare la modalità provvisoria basta spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Vi chiedo di testare il tethering wifi in modalità provvisoria con diversi dispositivi, sia con che senza chiave di rete.

Nelle impostazioni del tethering wifi, infatti, è possibile disattivarla.

Fatemi sapere :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Robpalla
Student
Opzioni

buonasera,

ho provato in modalità provvisoria, sia con che senza password di rete, non va in nessun modo.

Come già scritto, la cosa strana strana è che con il tethering attivo e altro dispositivo connesso, se disconnetto i dati e li riconnetto, l'altro dispositivo connesso in wifi naviga mentre non naviga più il telefono.

Se disattivo il router, il telefono continua a non navigare, se disconnetto i dati e riconnetto torna la navigazione.

Che disperazione...

Grazie. 

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Il problema rimane.

Diversamente da Ropballa, il mio non naviga perchè il telefono fatica a creare una rete wifi tethering stabile per i dispositivi che si collegano.

Questo sembra peggiorare quando ci sono più reti wifi in zona che "disturbano", nonostante si cerchi di impostare canali liberi...

I problemi sul tethering di s6 / s6 Edge, sono nati dopo l'aggiornamento al 7.0, perchè prima era perfetto.

Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

ho effettuato un test con un Galaxy S6 Edge con una sim H3G e non ho riscontrato alcun problema.

Sia il Galaxy S6 Edge che il dispositivo connesso navaigavano tranquillamente.

Ne consegue che quanto riscontrate può essere un problema di interferenze o più semplicemente un problema di blocco da parte del gestore telefonico.

Non tutti i gestori, infatti, lasciano sbloccato il tethering sull'apn ed il gestore è in grado di rilevare l'uso del tethering mediante un codice identificativo che viene generato all'attivazione.

Questo codice non riguarda il tethering bluetooth, pertanto questo potrebbe continuare a funzionare :smileywink:

Potreste indicarmi qual'è il vostro gestore telefonico? :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Faby
Navigator
Opzioni

Io ho Vodafone,

Volevo chiederti:

-Quante reti wifi hai intorno durante la tua prova?

-Quanto hai fatto durare la connessione?

Perchè per i primi secondi/minuto capita di navigare e non appare il problema(soprattutto se hai poche reti intorno).

Nel frattempo ho ritentato il ripristino di rete, a volte rimane connesso di più e altre di meno... qualcosa ha, ma non so dire cosa..

Non so se può dipendere dall'operatore perchè ero vodafone anche prima.

0 Likes
Cecioni68
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

Dopo l'ultimo aggiornamento il cell continuava a non permettere il tethering wifi, a questo punto ho inserito la mia sim tim in un A5 2016 il quale dava lo stesso problema. Reinserito la sim nel mio A6 ho iniziato a smanettare l'APN tim web (ibox.tim.it) senza risultati. Ho selezionato l'APN tim wap il quale ha iniziato a permettere il tethering dopo che ho eliminato la parola supl dalla voce tipo apn lasciando solo la dicitura  default,dun (come per l'apn tim web avevo le voci default,supl,dun). Ho fatto la stessa prova con l'A5 e sono riuscito ad avere il tethering anche qui solo con l'APN tim wap e la dicitura default,dun ; a questo punto penso sia un problema dell'apn tim.web subentrato dopo l'aggiornamento al 7.0 dato che prima avevo tutto funzionante.

Saluti Massimiliano

0 Likes
Robpalla
Student
Opzioni

Buonasera a tutti,

io ho fatto prove in diversi posti e non ha funzionato da nessuna parte, quindi non penso sia un problema di interferenze.

Come già scritto ho provato anche con altra sim (wind) e non va, stesso problema.

Io ho TIM, con sblocco certo del tethering (anche perchè se ci fosse un blocco non funzionerebbe mai, invece, come ho già rappresentato, se stacco dati e li riattacco va).

Avevo provato anche io come Cecioni68 a modificare APN in tutti i modi (default, supl, dun e chi più ne ha più ne metta...) ma niente e con APN Tim web non navigo nemmeno dal telefono indipendentemente dal tethering; comunque TIM mi hanno detto che la configurazione corretta è ibox.tim.it con APN default,supl.

Ho già provato tutto, reset di fabbrica del telefono, cancellare reti, impostazioni APN, modalità provvisoria, cambio sim, ecc... non so più cosa fare.

Io non sono un tecnico ma credo sia palese che il problema sia dovuto all'aggiornamento perchè prima funzionava tutto perfettamente.

A sto punto vorrei provare a fare un downgrade ad android 6, è possibile? Se sì, come?

Anche perchè io ho necessità di usare il tethering.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Robpalla,

Se disattivi e riattivi la rete dati, il sistema deve generare un nuovo codice identificativo, ovvero ciò che permette al gestore di monitorare [e inibire] l'utilizzo del servizio :smileysad:

In quel lasso di tempo il tethering naturalmente risulta funzionante.

Se anche la connessione dati telefono stesso non funziona, inoltre, è molto probabile che il tuo problema non sia lo stesso degli altri.

Considera che il gestore di rete può applicare dei blocchi, in relazione al codice imei, che si estendono quindi a qualunque sim inserita.

In realtà, il profilo necessario per il tethering non è 'supl' ma 'dun', ovvero 'Dial Up Network', come da TIM stessa dichiarato sulla sua pagina :smileywink: :

https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/smartphone-e-tablet/configurazioni-e...

@Faby
l'operatore telefonico può inibire il servizio in qualunque momento, purtroppo
Con il ripristino il servizio torna a funzionare fino alla generazione di un nuovo codice identificativo.

@Cecioni68
come indicato a Faby, l'operatore può intervenire in qualunque momento.
Il fatto che il servizio non funzioni neanche su altri telefoni e riprenda un parziale funzionamento con la modifica di alcuni parametri, che potrebbero aggirare il sistema, dimmostra che molto probabilmente non si tratta di un malfunzionamento del telefono.

@tutti
Molti gestori non permettono il tethering, altri solo con alcuni piani telefonici, e chi può eventualmente utilizzarlo deve utilizzare un apn ed una configurazione specifica.

Vi consiglierei di contattare il vostro gestore e richiedere esplicitamente se il tethering sia consentito e con quale profilo.

Vi suggerirei anche di chiedere un eventuale reset dei servizi sulla sim :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Robpalla
Student
Opzioni

Ciao Sabrina,

ti ripeto, credimi, ho provato tutte le impostazioni possibili x APN e comunque ho lasciato default,dun.

TIM dice che non ho nessun blocco sul tethering e ci credo sia perchè prima dell'aggiornamento funzionava e perchè ho provato la mia sim su altro telefono e funziona.

Questo mi sembra sufficiente per capire che il problema sta nell'aggiornamento.

A sto punto, visto che mi par di capire che non c'è soluzione, vorrei fare il downgrade ad android 6 che funzionava perfettamente, si può fare?

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Robpalla,

mi dispiace che non abbia risolto :smileysad:

In questo caso ti suggerirei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza per una perizia sul terminale.

Se hai necessità di conoscere il centro a te più vicino, ti chiederei di indicarmi il cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato.

Per informazioni su come inviare un messaggio privato, clicca qui

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes