in data 03-07-2014 03:42 PM
Ovviamente chi usa il cell per lavorare compra Apple.
Merc 18/6/14 - Porto alla Nikal Bologna il mio S3 con un problema sulla gestione del microfono, dopo un po' che parlo io continuo a sentire benissimo ma dall'altra parte non mi sentono più, quindi un problema fisso e circostanziato.
Mar 24/6/14 - La Nikal mi comunica che ha spedito l'S3 all'assistenza .... e in questi 6 giorni perchè è rimasto a Bologna??? A fare cosa??
Lun 30/6/14 - L'assistenza riceve il telefono e inizia la riparazione.
Gio 03/7/14 - Ad oggi nessuna notizia del telefono
Domanda 1 - Perchè è rimasto a Bologna 6 giorni ???
Domanda 2 - 6 giorni per arrivare all'assistenza?? Hanno un unica assistenza in Corea?? Altrimenti non c'è spiegazione!
Domanda 3 - Per cambiare la scheda madre del telefono e ricaricare il software occorreranno 2 ore ??? Al massimo, fose meno. E allora perchè il cell è ancora in riparazione???
in data 04-07-2014 04:12 PM
Ciao antoniom61, Benvenuto nella nostra Community!
Attraverso l'indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per la registrazione sulla Community, sono riuscito a risalire al tuo dispositivo.
Ti confermo che attualmente il terminale è in fase di riparazione presso il laboratorio incaricato.
Mi dispiace per quanto accaduto presso il centro di Bologna ma posso confermarti che c'è stato un ritardo nel ritiro del dispositivo da parte del corriere.
Sarà comunque mia cura continuare a monitorare lo stato della riparazione.
Resto a disposizione!
in data 14-07-2014 09:55 AM
Il sito Samsung delle riparazioni mi dice che il telefono (Imei XXXXXX) è stato riparato in data 9/7 ma a tuttoggi 14/7 nessun segnale da Nikal.
Ma per spedire i telefoni usate i cammelli??
Qualunque corriere, perfino SDA, ci mette meno a portare un telefono da Milano a Bologna, se volete il contratto con un corriere veloce ve lo faccio io, così almeno non dovremo aspettare 6+6 giorni solo per il viaggio andata e ritorno. Vi rendete conto che per una riparazione in garanzia, che già di suo è durata 10 giorni e non è poco, è quasi un mese che il telefono è in giro ??
Secondo voi la prossima volta io ricomprerò Samsung ??
in data 15-07-2014 05:09 PM
in data 15-07-2014 05:16 PM
L'ho visto anch'io, adesso vediamo quanto tempo impiegano le "truppe cammellate" a portare il telefono a Bologna e poi la Nikal ad avvisarmi dell'arrivo .. e intanto con venerdì è già un mese tondo tondo.
in data 15-07-2014 05:23 PM
Il mio galaxy s4 dopo averlo usato un mese è da 4 mesi in garanzia al centro di Vimercate!Mi aspetto almeno una risposta
in data 15-07-2014 08:46 PM
in data 17-07-2014 04:42 PM
Ora voglio dire la mia sui centri autorizzati di assistenza Samsung.
Non mi dilungo tanto.
Dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.2 il mio S4 comincia ad avere problemi nel display: è impossibile scrivere SMS o cliccare sulle Apps perché non "riconosce" più il mio dito (ma nemmeno quello di mia moglie o di mio figlio).
Chiarisco che, se viene spento e riacceso, ritorna a funzionare normalmente.
Lo porto al Centro TIM che lo spedisce al primo centro di assistenza PRIMA Comunicazione: dopo UN MESE esatto di giacenza l'esito che mi sento dire è -FUORI garanzia perché il dispositivo è caduto- (NON è stato nemmeno aperto).
Dopo una "tangente" di 10€ me lo riprendo e, tramite un amico, provo a reinserire i vari firmware vecchi e nuovi.
Sembra che vada un po' meglio ma se il telefono rimane in Stand-by più di una notte ritorna da capo e occorre spegnerlo e riaccenderlo per avere funzionalità.
Non mi perdo d'animo e lo porto in un altro centro autorizzato della mia città: devo attendere una decina di giorni.
Dopo 15 giorni esatti arriva la chiamata: il telefono è pronto.
Contento vado a ritirarlo e chiedo, naturalmente, di cosa avesse sofferto il telefono!
Risposta: display e contatti elettrici difettosi!!!
Il referto recita: sostituzione display e contatti elettrici, aggiornamento software, CQ.
La garanzia stavolta viene riconosciuta!!!!!
Ora mi e vi chiedo:
1- il primo centro si è comportato onestamente o ha provato solo a spillarmi 210€?
2- perché dopo un mese, e senza aprirlo, hanno dato un responso sbagliato (o a comodo loro)?
3- il secondo centro è stato più onesto, più professionale?
4- in questo caso hanno individuato e risolto il problema in 15 giorni, quindi?
5- la Samsung ha figli e figliastri con questi centri?
Qualcuno sa illuminarmi in merito?
CIAO
in data 18-07-2014 03:06 PM
Ciao Promix!
Ho eseguito nuovamente le verifiche su quanto accaduto in fase di assistenza.
Il tuo device ha dei danni sulla cornice, pertanto il primo centro assistenza ha reputato opportuno sottoporti un preventivo per la sostituzione del componente.
Come da te descritto, il preventivo è stato rifiutato ed hai ritirato il dispositivo presso il City Point.
A questo punto, nel momento in cui il telefono è rientrato in assistenza, anche il secondo centro ha riscontrato lo stesso danno e ne ha preso nota, ma ha deciso comunque di intervenire a livello software effettuando una reinstallazione del sistema operativo.
A tal proposito, ho verificato con il centro che non è stato sostituito alcun componente; infatti, qualora si fosse reso necessario intervenire a livello hardware sul tuo dispositivo, sarebbe stato comunque emesso un preventivo a causa della caduta precedentemente riscontrata anche dal primo centro assistenza.
Concludendo: se ora il tuo device funziona correttamente, significa che si trattava di una semplice anomalia a livello software; qualora invece riscontrassi ancora dei problemi, è possibile che si renda necessario intervenire a livello hardware ed a quel punto si procederebbe con una riproposizione del preventivo inizialmente emesso.
Resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento!
in data 18-07-2014 04:26 PM
"Danni" è una parola grossa, molto grossa (ma ormai sappiamo tutti che Samsung amplifica a dismisura i difetti).
Era un'abrasione (rigatura) sulla cornice metallizzata esterna, quella attaccata al display, che ora non c'è più (perché? sostituita?).
A me non interessa, il fatto è che:
1- presso il Centro ho avuto modo di parlare faccia a faccia con un tecnico (e non una segretaria)
2- ho avuto modo di spiegare e di dimostrare il difetto
3- il telefono è stato giustamente aperto (altrimenti come individuare il danno?) -ora ha anche un sigillo su una vite interna-
4- la cornice non ha più la rigatura
5- il display non ha più la sua pellicola protettiva originale
6- il tasto accensione va leggermente più duro rispetto a prima
7- PUNTO PIU' IMPORTANTE: il telefono/display ora funziona.
8- "piccolo" difetto: in "Modalità rete" anzichè LTE/WCDMA/GSM devo impostare WCDMA/GSM per avere massimo campo, perché?
Rimango sempre con il dubbio: il primo centro di assistenza si è comportato professionalmente o è stato molto/troppo superficiale?
E' possibile sentenziare un difetto limitandosi ad una sola occhiata dell'esterno?
Comunque: onore al Centro di Ass. che mi ha restituito il telefono degno di questo nome.
E continuerò a Sconsigliare Samsung e Consigliare il C.d'A. della mia città.
Ricordo ancora una famosa canzone che dice: "...quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoli!"; non sarebbe ora che qualche "centro di assistenza" ritornasse a prenderlo il cacciavite?
CIAO